Espandi menu
cerca

Trama

Alì, un pirata algerino sbarcato con i suoi uomini su un'isola del Tirreno, violenta la bella Fiamma, ma viene catturato. La ragazza, invaghitasi dell'uomo, lo fa fuggire. Alì scopre di essere stato rapito da bambino poprio da quell'isola e vi fa ritorno, alla ricerca di Fiamma. La ritrova, cacciata dal paese col suo bambino, e riuscirà a sposarla in extrmis, appena prima di morire di malaria. Alla base del film c'è il romanzo I fuggiaschi, di Ferdinando Paolieri. Un polpettone razzista e anche senza gran ritmo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

L'impossibile storia d'amore tra la bella e sfortunata Fiamma e il terribile Ali, mercante di schiave algerino che per amore si ravvede, accogliendo anche il figlio avuto dalla donna. Poco più che un fotoromanzone, questo Il mercante di schiave, tratto dal romanzo I fuggiaschi firmato da Ferdinando Paolieri. E non molto altro, per Duilio Coletti, che non un esercizio formativo senza… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

L'impossibile storia d'amore tra la bella e sfortunata Fiamma e il terribile Ali, mercante di schiave algerino che per amore si ravvede, accogliendo anche il figlio avuto dalla donna. Poco più che un fotoromanzone, questo Il mercante di schiave, tratto dal romanzo I fuggiaschi firmato da Ferdinando Paolieri. E non molto altro, per Duilio Coletti, che non un esercizio formativo senza…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito