Trama

James Ferraday, comandante del "Tigerfish", un sommergibile nucleare americano, riceve l'ordine di intervenire in soccorso della "Base artica Zebra", una stazione meteorologica inglese situata al Polo Nord. Costretto a imbarcare due civili e un gruppo di marines il comandante ha ragione di ritenere che si tratti di qualcosa di diverso da una missione di salvataggio. Infatti nella zona è caduto un satellite sovietico con a bordo preziosissime informazioni per la Cia. Solo che anche i russi non sono stati a guardare...

Note

Quando la guerra era ancora "fredda" una buona dose di sano anticomunismo cinematografico made in Usa non guastava. Normale spettacolone bellico-spionistico.

Commenti (2) vedi tutti

  • Una buona prima parte a bordo del sottomarino, una modesta seconda parte sui ghiacci e un epilogo un po' forzato. Appena passabile nel complesso ma certo lungi dal risultare tra i migliori diretti da Sturges.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Filmotto extralungo, ingombrante, con una tensione di cartapesta come il materiale con cui sono fatte le sue scenografie polari.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Non sono del tutto d'accordo col giudizio negativo espresso dal critico di FilmTV. La prima parte di questo “Base artica Zebra”, che si svolge quasi esclusivamente all'interno del sottomarino, offre ottime basi per quel che potrebbe essere un thriller da guerra fredda atipico e ben riuscito. La seconda parte, dentro e intorno alla base artica, è di livello inferiore, con… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
2 stelle

ben 2h:30' di Film e' eccessivo per questa Storia da vecchia "Guerra Fredda" in pieno periodo Psichedelico/Psicotico (visti gli usi e costumi dell'epoca ...) e comunque il tutto,pur con dei buoni Attori e anche molto noti,parte dopo 1h. di quasi sonno e tutto il resto e' oserei dire ... freddo (come lo stesso Film ...) ! voto.2. leggi tutto

1 recensioni negative

Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2016
2016
Disponibile dal 6 luglio 2016 in Dvd a 8,65€
Acquista
Il meglio del 2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Non sono del tutto d'accordo col giudizio negativo espresso dal critico di FilmTV. La prima parte di questo “Base artica Zebra”, che si svolge quasi esclusivamente all'interno del sottomarino, offre ottime basi per quel che potrebbe essere un thriller da guerra fredda atipico e ben riuscito. La seconda parte, dentro e intorno alla base artica, è di livello inferiore, con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2010
2010
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito