Alien: Covenant

captainroastbeefheart

Iscritto dal 31 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Alien: Covenant

di captainroastbeefheart

Dopo 6 film della saga ecco cosa abbiamo imparato: noi (Sapiens o Adamiti) siamo stati fatti dagli Ingegneri, razza aliena con i quali condividiamo il DNA - ma queste cose le raccontava già Sitchin, oggi tocca a Von Daniken e il nostro Biglino e a quanto pare la religione Ebraica più qualche altra lo sapevano già tempo.

Questi stessi Ingegneri hanno creato anche l'agente patogeno che porterà allo xenomorfo con, sembra, l'intento di distruggerci - con grande disappunto della dott.ssa Shaw. Chi ci rimane secco però sono loro perché una nostra creazione, l'androide David, usa il patogeno contro di loro e lo sviluppa con l'intento di usarlo contro di noi. Da prima pagina: "Nipote uccide il nonno e cerca di ammazzare anche il padre". Che figlio degenere ed ingrato! Da qui la lunga battaglia del Tenente Ripley per sconfiggere questa bestiaccia; ci riesce suicidandosi essendo diventata lei stessa ospite. Che sfiga: lo ha sempre combattuto e adesso ne diventa madre. Ma non finisce qui; difatti qualcuno - sempre il Sapiens, mai una volta che si facesse i cazzi suoi...ma forse gli Ingegneri sapevano che c'era un errore di progettazione motivo per il quale volevano distruggerlo dopo averlo creato, capito dott.ssa Shaw? - ha la brillante idea di clonare la xenoripley che così si deve sorbire pure una lotta fraticida. Ne uscirà vittoriosa, rientrerà sulla terra finalmente in pace con gli androidi che tante rogne le hanno creato, e tutti vissero felici e contenti.

A questo punto sarebbe il momento di chiudere la saga - Scott non pare dello stesso avviso però - visto l'indirizzo filosofico ed escatologico

preso da Prometheus e Covenant: c'è il rischio di impantanarsi in sterili e noiose elucubrazioni e magari scoprire che il patogeno esisteva già al tempo dei dinosauri, i quali si sono estinti per opera sua, e che invece è il patogeno ad essere stato annientato dal casino combinato dall'asteroide schiantatosi nello Yucatan, per poi essere clonato dagli Ingegneri in visita sulla Terra che ne avrebbero trovato frammenti di  DNA nei fossili dei dinosauri....Se poi si tirano in ballo i Sumeri e le loro cognizioni astronomiche, la costellazione di Orione ben conosciuta dalle civiltà passate, idem per le Pleiadi...beh, si va avanti all'infinito.

Anche no.