Espandi menu
cerca

Trama

Due giovani militari, Aurore e Marine, rientrano dall'Afghanistan. Con la loro sezione, trascorreranno tre giorni a Cipro in un hotel a cinque stelle. In mezzo ai turisti, vivono quello che l'esercito definisce un periodo di decompressione, utile a dimenticare la guerra. Nessuno però si libera della violenza in maniera così semplice.

Commenti (1) vedi tutti

  • Bastano tre giorni di decantazione dagli orrori del campo di battaglia per restituire al mondo "civile" occidentale una truppa di volontari con indosso i segni apparentemente indelebili degli orrori della guerra? Due ambientazioni antitetiche ma surreali alimentano sentimenti contrastanti e incitano lo svilupparsi di disagi ed ossessioni.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016 - UN CERTAIN REGARD - PRIX DU MEILLEUR SCENARIO La "decompressione", quello che gli studiosi ritengono serva ai soldati impegnati nelle pericolose missioni in un Medioriente infuocato di lotte intestine, religiose, frutto di intolleranza, di odio insanabile e non meno di interessi economici che prevaricano ogni altra motivazione storico civilistica. Le truppe francesi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

millertropico di millertropico
7 stelle

  Il film prova a raccontare lo spinoso tema della guerra contemporanea (difficile da analizzare da una sola angolazione prospettica a causa  della maggiore complessità che presenta rispetto a tutte le guerre che si sono succedute prima almeno fino alla conclusione del cosiddetto "secolo breve" come da molti è stato definito il '900). Le due registe  lo fanno… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

millertropico di millertropico
7 stelle

  Il film prova a raccontare lo spinoso tema della guerra contemporanea (difficile da analizzare da una sola angolazione prospettica a causa  della maggiore complessità che presenta rispetto a tutte le guerre che si sono succedute prima almeno fino alla conclusione del cosiddetto "secolo breve" come da molti è stato definito il '900). Le due registe  lo fanno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016 - UN CERTAIN REGARD - PRIX DU MEILLEUR SCENARIO La "decompressione", quello che gli studiosi ritengono serva ai soldati impegnati nelle pericolose missioni in un Medioriente infuocato di lotte intestine, religiose, frutto di intolleranza, di odio insanabile e non meno di interessi economici che prevaricano ogni altra motivazione storico civilistica. Le truppe francesi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
locandina
Foto
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito