Espandi menu
cerca

Trama

Andrea, infermiere presso l'Ospedale Civile, è sposato con Marina, ex modella e titolare di un'agenzia di casting. La loro vita scorre tranquilla, hanno un figlio, Claudio, che con il padre condivide la passione per gli aquiloni. Nel tempo libero, al parco, Andrea e Claudio si sfidano facendoli volare finché, un giorno, un semplice capogiro si rivela essere il primo segnale della grave malattia del bambino: l'atassia. Gli anni passano tra una visita e l'altra, tra ospedali e studi medici, senza che si arrivi a una diagnosi precisa. I sintomi della malattia diventano sempre più evidenti in Claudio che, ormai adolescente, non riesce più ad essere autonomo. Claudio è innamorato da sempre di Gloria, una sua amica d'infanzia, ma non ha il coraggio di dichiararsi frenato dalle sue insicurezze, finché una sera, in occasione del suo compleanno è proprio Gloria a fare il primo passo perché da sempre innamorata di lui. S'intrecciano intanto storie di vita quotidiana: Marta una clochard che vive nel parcheggio dell'ospedale dove Andrea lavora e il signor Testa, un paziente di circa settant'anni che con Andrea ha instaurato un rapporto confidenziale. Marina e Andrea scoraggiati dalle condizioni di salute del figlio vivono momenti di grande tensione che mettono in crisi anche il loro rapporto, ma non tutto è perduto.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film che ha un Suo senso e di stampo prettamente Medico-Familiare : bene gli Attori (anche il Protagonista noto per altri Ruoli in varie Fictions tv ...) e personalmente visionato ( e tenuto ...) per la presenza della sempre vivace Irene Ferri.Comunque una Pellicola che vuole fare riflettere lo Spettatore.voto.7.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
Trasmesso il 27 novembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 16 ottobre 2021 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 26 agosto 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 3 giugno 2018 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito