Espandi menu
cerca

Trama

Film in tre episodi. Nel primo si racconta di due fratelli: uno è un laborioso e affermato avvocato, mentre l'altro è dissoluto e fannullone. Il secondo campa scroccando, chiedendo prestiti che non restituisce e persino rubando. È l'incubo del fratello avvocato, che non ne può più di mantenere il nullafacente, che inoltre getta su di lui discredito. Un incredibile caso del destino occorso al fratello buonannulla lascerà però l'avvocato a bocca aperta e senza parole. Nel secondo una donna sola, sui quarant'anni ed estremamente chiacchierona, s'imbarca su una piccola nave da crociera e non fa che tediare equipaggio e passeggeri con una marea di parole. Esasperati dalla tremenda loquacità della donna e ravvisatane la causa nell'essere lei zitella, comandante e sottoposti obbligano l'avvenente e giovane barista a corteggiarla e a farle credere di essere innamorato di lei. Lui accetta di malavoglia e la donna, come sperato, si tranquillizza, anche se travisa completamente la situazione. Nel terzo infine vi è una coppia legata nel sentimento e negli affari: lei fa dei pericolosissimi numeri acrobatici e lui è il suo impresario. I salti mortali fruttano quattrini, ma la donna rischia continuamente la vita ed è tentata di smettere. Cuore e portafoglio si confondono e producono tensioni, finché, quando la corda sembra essersi spezzata, giungeranno a un curioso e inaspettato chiarimento.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Curioso esempio di cinema inglese, e di cinema in generale. Si tratta di tre episodi completamente slegati per temi e per personaggi, ma collegati da alcune caratteristiche comuni quali l'arguzia o l'ingegnosità del finale. Esso è cioè curioso e intrigante, ha qualcosa da insegnare e in un caso è anche divertente. Si potrebbe insomma parlare di tre aneddoti. Il primo… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
2016
2016

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Curioso esempio di cinema inglese, e di cinema in generale. Si tratta di tre episodi completamente slegati per temi e per personaggi, ma collegati da alcune caratteristiche comuni quali l'arguzia o l'ingegnosità del finale. Esso è cioè curioso e intrigante, ha qualcosa da insegnare e in un caso è anche divertente. Si potrebbe insomma parlare di tre aneddoti. Il primo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito