Espandi menu
cerca
Kept Woman - Rapita

Regia di Michel Poulette vedi scheda film

Recensioni

L'autore

filmista

filmista

Iscritto dall'11 gennaio 2021 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post -
  • Recensioni 311
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Kept Woman - Rapita

di filmista
4 stelle

Una perdita di tempo. Film con trama vista e stravista. Interpreti e sceneggiatura da principianti. Finale ampiamente previsto. voto 4

In seguito a una violenta rapina nel loro appartamento, due fidanzati, Jessica e Evan decidono di trsferirsi.

Appena preso possesso della loro nuova casa, Simon, il vicino di casa suona alla loro porta per dare il benvenuto e offrire una bottiglia del miglior vino.

Rachel Wilson, Shaun Benson, Courtney Ford

Kept Woman - Rapita (2015): Rachel Wilson, Shaun Benson, Courtney Ford

Simon, all'apparemza e' molto cordiale.  Ma un giorno, con un sotterfugio, fa entrare Jessica in casa sua.....E' cosi' che Simon rapisce la bella Jessica e la rinchiude nel sotterraneo attrezzatissimo di casa sua.   Completamente insonorizzato, nessun rumore puo' essere udito dall'esterno.

Jessica non e' sola, nel sotterraneo "vive" da alcuni anni un'altra ragazza di nome Robin.

Le due ragazze inizialmente fanno amicizia, ma quando Jessica propone a Robin di elaborare un piano per fuggire, Robin si arrabbia.

Robin  dice che quella e' la sua casa e che non vuole andarsene.  

Intanto Evan scopre che Jessica e' sparita, parla con un amico poliziotto e gli dice che le cose andavano bene, ma negli ultimi giorni

avevano discusso per motivi vari.      Quindi secondo il poliziotto potrebbe trattarsi di una allontanamento volontario, confermato anche dal fatto che Evan riceve una mail da Jessica (scritta da Simon), in cui dice che se ne e' andata e che ha trovato un alttro uomo che la capisce....    

Courtney Ford

Kept Woman - Rapita (2015): Courtney Ford

Jessica era sempre in contatto con un amico appassionato di computer e chattavano spesso.   Evan manda il poliziotto a casa dell'amico di Jessica, ma di lei nessuna traccia.   Intanto Oscar scopre navigando in internet che Simon ha dei precedenti, ma e' stato assolto per insufficienza di prove.   Altre ragazze erano sparite dove insegnava lui.

Tyler ( il poliziotto ) parla con Oscar di questa cosa e poi decide di andare a vedere cosa succede in casa di Simon.

Nel frattempo Simon uccide Robin, tagliandole la gola, perche' ha mentito nei riguardi di Jessica.

Tyler entra in casa di Simon e vuole ispezionare tutto l'appartamento.  Simon gli dice di guardare dappertutto, dice che tanto non ha niente da nascondere.   Ma appena Tyler si gira, Simon lo colpisce, ma non lo uccide.

Rachel Wilson, Courtney Ford

Kept Woman - Rapita (2015): Rachel Wilson, Courtney Ford

Oscar viene a sapere del poliziotto morto e riferisce ad Evan che e' stato lui a mandarlo da Simon.   Allora anche Evan va da Simon, lottano violentemente, ma questa volta Simon ha la peggio e rimane a terra ferito.

E come nelle piu' belle favolette, tutto e' bene quel che finisce bene, Simon in carcere, Jessica ed Evan felici insieme.

Ultima scena, si vede Jessica andare in carcere a trovare Simon.   Simon la ringrazia per avergli fatto ottenere l'ergastolo al posto della pena di morte.   Jessica gli risponde che non e' stato un favore....vuole solo  vederlo morire in carcere..    

Fine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati