Il commissario Montalbano - Una faccenda delicata

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Il commissario Montalbano - Una faccenda delicata

di chribio1

Episodio di Routine !

Dunque,qua mi sorge spontanea una bella Domandina che piu' in la' in questa Recensione porgero' (casomai sono bene accette critiche e/o risposte o quant'altro ...) : volendo per ora rimanere solo a descrivere questa prima Puntata della nuova edizione di "Montalbano",posso tranquillamente dire che la news e' solo 1 oltre alla solita Minestra per il dormi-veglia e cioe' la presenza della nuova Lady Sonia Bergamasco che sara' pure assai brava e sensuale ma ancora pare un Pesce fuor' d'Acqua e dentro a questa misera visione ci si puo' anche volendo ricordare anche della Dalmazio ma e' in questo caso una breve apparizione in questa Storia.

Alla fine la mia Domanda e' : "da Anni mi chiedo come mai cose tipo "Montalbano" in primis,"Grande Fratello","L'Isola dei Famosi","Made in Sud" o anche "Don Matteo" con esiti alterni ma mai visto ma forse leggermente piu' interessante di altre cose Televisive ( penso ...) hanno cosi' successo ??!!".

L'unica cosa che mi e' sempre  passata come Idea e la dico cosi' a crudo : "Ma 'ste Serie e/o similari le vedono solo al Sud" no perche' ad es. "Montalbano" girato in Sicilia magari puo' fare una Valanga d'ascolti proprio li' e da Napoli in giu' ma al Nord onestamente sarei mooolto curioso di vedere cosa salterebbe fuori".

Ogni tanto a qualche conoscente anche fuori Friuli o anche in Lombardia ad es. chiedo se per caso vedono chesso' "Montalbano" e la risposta all'incirca e' cosi' : "Ma che vuoi che m'interessi  /robe del Sud non le guardo" insomma cose di questo tenore.

La mia non e' una presa di posizione o parole addirittura Razzistici/Secessionisti (!) ma una pura Domanda/constatazione.

Casomai attendo news ! voto.1.