Il padre della sposa

Furetto60

Furetto60

Iscritto dal 15 dicembre 2016 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2008

La recensione su Il padre della sposa

di Furetto60

Brillante remake

Padre troppo  affezionato alla propria figlia , va in crisi quando ella gli confida il proposito di sposarsi.Remake dell'omonimo film a regia di Minnelli, con Il grande Spencer Tracy, nel ruolo del protagonista maschile.Con le dovute proporzioni bisogna comunque riconoscere, che questa riedizione,è gradevole e non fa rimpiangere troppo l'originale.Steve Martin, non raggiunge ovviamente la statura di un monumento del cinema, quale è stato Spencer Tracy,tuttavia da al suo ruolo una veste brillante ,a tratti perfino comica,  portando una ventata di allegria e di freschezza, coadiuvato efficacemente, dalla brillantezza di una partner come Diane keaton,sempre bravissima e in parte.Si ride tanto e di gusto, ma ci sono anche molti spunti di riflessione.Il rapporto tra un padre e una figlia è qualcosa di speciale e quando in questo affetto, si è per cosi dire "sostituiti",da un "estraneo" si resta feriti e si soffre.Si vorrebbe l'esclusiva,a vita,invece bisogna fare i conti con il tempo che passa.Mai tarpare le ali ai propri figli,che hanno il sacrosanto diritto di spiccare il volo e diventare indipendenti,Il ciclo della vita deve proseguire.