Altruisti si diventa

Regia di Rob Burnett vedi scheda film

LoSqualoSiciliano

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Altruisti si diventa

di LoSqualoSiciliano

Altruisti si diventa è un film originale Netflix uscito nella piattaforma digitale il 24 giugno , con alla regia Rob Burnett regista per me sconosciuto e con attori principali Paul Rudd famoso ultimamente per aver interpretato Ant Man , Craig Roberts che oltre ad essere attore è anche sceneggiatore e regista ed in questi due campi il suo unico lavoro resta il sufficiente Just Jim ed infine Selena Gomez , inoltre il film è basato sul romanzo The Revised Fundamentals of Caregiving di Jonathan Evison .

Il film parla della storia di un Ben ( Rudd) un uomo prossimo al divorzio dopo la morte del figlioletto per un'incidente  , e che come nuovo lavoro decide di diventare un badante a tempo pieno prendendo anche una formazione per questo nuovo lavoro , quindi viene chiamato da una madre per occuparsi di suo figlio un giovane con la distrofia muscolare Trevor (Craig) che anche avendo questo grave male punta sempre tutto sul sarcasmo e l'umorismo a volte un pò troppo frequentemente , dopo aver avuto il lavoro e vedendo che il giovane sta sempre rintanato dentro quelle mura della sua casa decide di fargli fare un viaggio per andare a vedere la più grande fossa della terra , dopo aver convinto la madre e lo stesso Trevor partono per un viaggio che li porterà a fare la conoscenza di una ragazza in fuga dal suo paese Dot (Gomez) per andare a farsi una nuova vita altrove ed infine incontrando una giovane donna incinta aiutandola ....

Craig Roberts, Selena Gomez, Paul Rudd

Altruisti si diventa (2016): Craig Roberts, Selena Gomez, Paul Rudd

Altruisti si diventa è un film che diverte molto soprattutto per le battute tra Rudd e Craig , parte molto forte con i primi 40 minuti ad alti livelli ma  che poi propio nella parte che doveva essere il punto forte ( In the Road ) si va lentamente spegnendo anche secondo me per l'entrata in scena della Gomez che rispetto agli altri film che ho visto con lei è migliorata si ma che spezza quello che è il punto forte cioè il rapporto di amicizia tra Craig e Rudd che viene messo in secondo piano con la sua entrata in scena , forse se fosse stato un viaggio eclusivamente composto dalla coppia Trevor e Ben ci avrebbe dato più momenti per la risata anche essendo un film basato su una malattia molto grave , ma è questa l'impronta che ha voluto dare lo  sceneggiatore e regista  Rob Burnett , tra gli attori il migliore è stato senza dubbio Craig Roberts con una prestazione ottima , anche Paul Rudd non è stato niente male .

Quindi per concludere questo film vi farà divertire soprattutto nella prima parte , no di quei film che vanno presi alla leggere ed essere visti senza farsi tante pretese , io a questo Altruisti si diventa gli dò un 6.5 soprattutto per la parte che ha recitato Craig Roberts e le sue battute con il più esperto del genere Paul Rudd .

Quindi un saluto a tutti ed alla prossima review !!!