Who's That Girl?

gold0763

gold0763

Iscritto dal 14 aprile 2021 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Who's That Girl?

di gold0763

Sottovalutato? Non saprei, forse sì, forse no. Secondo me un po' sì, alla fine ci si ritrova davanti ad una commedia anni 80 abbastanza godibile, nulla di eccezionale, ma secondo me troppo stroncata dalla critica.

Who's That Girl, un film sottovalutato? Sì e no. Per me ad esser sincero lo trovo un po' sottovalutato, uscito nel 1987, pronto per essere da subito stroncato dalla critica (e vedi un poco, la protagonista è Madonna, critiche assicurate) è il secondo (terzo in realtà) film ufficiale di Madonna. Come tutti ben sappiamo, Madonna da attrice è abbastanza mediocre, eppure secondo me in questo film è degnamente sfruttata, perché? Perché Madonna negli anni 80 era quello, una ragazza carina, sbarazzina ed un po' pazzerella, una che non si fa mettere i piedi in testa, ed il personaggio che le viene chiesto di interpretare rispecchia (quasi) a pieno la persona che era negli anni 80. Ci tengo però subito a dire una cosa, la cantante, dato il personaggio esuberante che interpreta, se lo si vede in lingua originale è inascoltabile, usa un'impostazione vocale talmente acuta che dopo tutti i 90 minuti di film le vostre orecchie chiederanno pietà, quindi vi consiglio di procurarvelo doppiato. Con cosa abbiamo a che fare? Davanti ci ritroviamo una commedia rosa tipica degli anni 80 mischiata ad un film d'azione, nulla di particolarmente eccelso, ma tutto sommato godibile. Questo film ha solo un obiettivo, solo uno scopo, intrattenere, non pretende di essere un filmone, non pretende di essere Blade Runner (per dirne uno), non pretende nulla di tutto ciò. Allora, direte voi, riesce ad intrattenere? Certamente! Se non avete nulla da fare, e volete passare 90 minuti senza pensieri, facendovi qualche risata e guardando le disavventure dei due protagonisti di questo film, farà sicuramente al caso vostro. In conclusione, è un film senza pretese, godibile e che intrattiene, per me si può dare un'occhiata, uno dei pochi film (insieme a Cercasi Susan Disperatamente ed a Dick Tracy) di Madonna che si può salvare. E poi bisogna dirlo, Madonna in questo film è davvero molto carina, quindi ne vale la pena.

VOTO - 6,5