Espandi menu
cerca

Who's That Girl?

Regia di James Foley

Con Madonna, Griffin Dunne, Haviland Morris, John McMartin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Loudon è un timido avvocato che sta per sposarsi con la figlia del suo principale. Il giorno prima delle nozze, però riceve l'incarico di accompagnare una ladruncola, Nikki, dalla prigione al pullman per Filadelfia, ma lei vuole scoprire il mandante dell'omicidio del suo fidanzato. Ci riuscirà in modo imprevedibile, facendo anche innamorare di sé Loudon, che alla fine rinuncerà a sposarsi.

Note

Madonna ricalca un po' il suo personaggio di "Cercasi Susan disperatamente". Il ritmo però è discontinuo: tra commedia e poliziesco d'azione, il film non sa distribuire bene le sue energie. Foley aveva fatto di meglio con "A distanza ravvicinata".

Commenti (5) vedi tutti

  • Se questo è cinema io sono Napoleone Bonaparte…

    commento di MARPESSATO61
  • Simpatica e gradevole commedia fine anni ottanta, con Madonna allora all’inizio di una brillante carriera.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Sottovalutato? Non saprei, forse sì, forse no. Secondo me un po' sì, alla fine ci si ritrova davanti ad una commedia anni 80 abbastanza godibile, nulla di eccezionale, ma secondo me troppo stroncata dalla critica.

    leggi la recensione completa di gold0763
  • Commedia movimentata troppo "ispirata" a film più originali e riusciti come "Cercasi Susan disperatamente" e "Qualcosa di travolgente" dalla trama breve e scontata. Se fosse stato un film più musicale sarebbe stato meglio per la protagonista, guarda caso all' apice del suo successo di cantante proprio in quel periodo. Piacque solo ai suoi fans.

    commento di Mr Rossi
  • Commedia rosa e film d'azione: c'è molto ritmo e anche qualche battuta davvero riuscita.

    commento di enryeilsuocinema
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Who's That Girl Stati Uniti 1987 la trama: Il brillante avvocato in ascesa Louden Trott, sta per sposare Wendy, una delle ragazze più in vista ed ambite della città. Egli riceve un doppio incarico dal suo principale e padre di Wendy, deve prendere la custodia di un leopardo di grande valore ed accompagnare alla fermata del bus destinazione Filadelfia, Nikki Finn una giovane… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

gold0763 di gold0763
7 stelle

Who's That Girl, un film sottovalutato? Sì e no. Per me ad esser sincero lo trovo un po' sottovalutato, uscito nel 1987, pronto per essere da subito stroncato dalla critica (e vedi un poco, la protagonista è Madonna, critiche assicurate) è il secondo (terzo in realtà) film ufficiale di Madonna. Come tutti ben sappiamo, Madonna da attrice è abbastanza mediocre,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lina di Lina
4 stelle

Action movie o farsa? Come film non convince perchè è ricco di situazioni, gags ed interpretazioni demenziali, anche se un pochino diverte. Il ricercato stile poliziesco in questo caso non ha una grande efficacia o il giusto effetto sulla trama piuttosto sciocca, eppure questo per i fans di Madonna è un film di culto... leggi tutto

6 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 13 gennaio 2024 su Italia 1
2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Who's That Girl Stati Uniti 1987 la trama: Il brillante avvocato in ascesa Louden Trott, sta per sposare Wendy, una delle ragazze più in vista ed ambite della città. Egli riceve un doppio incarico dal suo principale e padre di Wendy, deve prendere la custodia di un leopardo di grande valore ed accompagnare alla fermata del bus destinazione Filadelfia, Nikki Finn una giovane…

leggi tutto
Trasmesso il 4 febbraio 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 17 agosto 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 16 agosto 2022 su Twenty Seven
2021
2021

Recensione

gold0763 di gold0763
7 stelle

Who's That Girl, un film sottovalutato? Sì e no. Per me ad esser sincero lo trovo un po' sottovalutato, uscito nel 1987, pronto per essere da subito stroncato dalla critica (e vedi un poco, la protagonista è Madonna, critiche assicurate) è il secondo (terzo in realtà) film ufficiale di Madonna. Come tutti ben sappiamo, Madonna da attrice è abbastanza mediocre,…

leggi tutto
Trasmesso il 9 febbraio 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 31 dicembre 2020 su Rete 4
2016
2016
2014
2014
Trasmesso il 4 dicembre 2014 su Iris

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

All'epoca avevo la Cassetta della Colonna Sonora e gia' non mi sembrava molto soddisfacente come impianto musicale per questa Pellicola ( e anche vedendo il Trailer dello stesso non mi parve tanto godibile ...) visto giusto ora posso pensarla come tempo fa : la Pellicola non merita molto da scrivere perche' non ha molto da offrire (tranne la solita vogliosa involontariamente Madonna con le sue…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 23 agosto 2014 su La5
Trasmesso il 13 agosto 2014 su La5
2012
2012

Lady Madonna

steno79 di steno79

La popstar Madonna recentemente è tornata a far parlare di sè nel nostro paese, grazie a una serie di 3 concerti tenutisi la settimana scorsa a Roma (42 mila spettatori presenti), Milano (55 mila spettatori), Firenze…

leggi tutto

Recensione

steno79 di steno79
5 stelle

Questo film dovrebbe essere una specie di remake di "Susanna" (Bringing up baby) di Howard Hawks, una delle vette della screwball comedy anni '30; la sceneggiatura, però, è alquanto pasticciata e la regia del bravo James Foley non è riuscita a renderla più interessante. Madonna qui non è al suo meglio come attrice (risulterà decisamente più brava in Evita o in Dick Tracy); più simpatico…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
4 stelle

Action movie o farsa? Come film non convince perchè è ricco di situazioni, gags ed interpretazioni demenziali, anche se un pochino diverte. Il ricercato stile poliziesco in questo caso non ha una grande efficacia o il giusto effetto sulla trama piuttosto sciocca, eppure questo per i fans di Madonna è un film di culto...

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009
2008
2008
Trasmesso il 18 ottobre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 26 settembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 20 settembre 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito