Who's That Girl?

Regia di James Foley

Con Madonna, Griffin Dunne, Haviland Morris, John McMartin Vedi cast completo

Guardalo su
  • Chili
  • iTunes
  • Google Play
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Loudon è un timido avvocato che sta per sposarsi con la figlia del suo principale. Il giorno prima delle nozze, però riceve l'incarico di accompagnare una ladruncola, Nikki, dalla prigione al pullman per Filadelfia, ma lei vuole scoprire il mandante dell'omicidio del suo fidanzato. Ci riuscirà in modo imprevedibile, facendo anche innamorare di sé Loudon, che alla fine rinuncerà a sposarsi.

Note

Madonna ricalca un po' il suo personaggio di "Cercasi Susan disperatamente". Il ritmo però è discontinuo: tra commedia e poliziesco d'azione, il film non sa distribuire bene le sue energie. Foley aveva fatto di meglio con "A distanza ravvicinata".

Commenti (2) vedi tutti

  • Commedia movimentata troppo "ispirata" a film più originali e riusciti come "Cercasi Susan disperatamente" e "Qualcosa di travolgente" dalla trama breve e scontata. Se fosse stato un film più musicale sarebbe stato meglio per la protagonista, guarda caso all' apice del suo successo di cantante proprio in quel periodo. Piacque solo ai suoi fans.

    commento di Mr Rossi
  • Commedia rosa e film d'azione: c'è molto ritmo e anche qualche battuta davvero riuscita.

    commento di enryeilsuocinema
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steno79 di steno79
5 stelle

Questo film dovrebbe essere una specie di remake di "Susanna" (Bringing up baby) di Howard Hawks, una delle vette della screwball comedy anni '30; la sceneggiatura, però, è alquanto pasticciata e la regia del bravo James Foley non è riuscita a renderla più interessante. Madonna qui non è al suo meglio come attrice (risulterà decisamente più brava in Evita o in Dick Tracy); più simpatico… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lina di Lina
4 stelle

Action movie o farsa? Come film non convince perchè è ricco di situazioni, gags ed interpretazioni demenziali, anche se un pochino diverte. Il ricercato stile poliziesco in questo caso non ha una grande efficacia o il giusto effetto sulla trama piuttosto sciocca, eppure questo per i fans di Madonna è un film di culto... leggi tutto

6 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 9 febbraio 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 31 dicembre 2020 su Rete 4
2016
2016
2014
2014
Trasmesso il 4 dicembre 2014 su Iris

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

All'epoca avevo la Cassetta della Colonna Sonora e gia' non mi sembrava molto soddisfacente come impianto musicale per questa Pellicola ( e anche vedendo il Trailer dello stesso non mi parve tanto godibile ...) visto giusto ora posso pensarla come tempo fa : la Pellicola non merita molto da scrivere perche' non ha molto da offrire (tranne la solita vogliosa involontariamente Madonna con le sue…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 23 agosto 2014 su La5
Trasmesso il 13 agosto 2014 su La5
2012
2012

Lady Madonna

steno79 di steno79

La popstar Madonna recentemente è tornata a far parlare di sè nel nostro paese, grazie a una serie di 3 concerti tenutisi la settimana scorsa a Roma (42 mila spettatori presenti), Milano (55 mila spettatori), Firenze…

leggi tutto

Recensione

steno79 di steno79
5 stelle

Questo film dovrebbe essere una specie di remake di "Susanna" (Bringing up baby) di Howard Hawks, una delle vette della screwball comedy anni '30; la sceneggiatura, però, è alquanto pasticciata e la regia del bravo James Foley non è riuscita a renderla più interessante. Madonna qui non è al suo meglio come attrice (risulterà decisamente più brava in Evita o in Dick Tracy); più simpatico…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
4 stelle

Action movie o farsa? Come film non convince perchè è ricco di situazioni, gags ed interpretazioni demenziali, anche se un pochino diverte. Il ricercato stile poliziesco in questo caso non ha una grande efficacia o il giusto effetto sulla trama piuttosto sciocca, eppure questo per i fans di Madonna è un film di culto...

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009
2008
2008
Trasmesso il 18 ottobre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 26 settembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 20 settembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 10 settembre 2008 su Rai Movie

MADONNA!

rosario di rosario

Grida (piuttosto inaspettatamente) la copertina del nostro filmtv.Come attrice e' sicuramente poco significativa sinora(se si eccettua EVITA)...lei indisturbata sforna astuti e vendutissimi cd( l'ultimo HARD CANDY e'…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

GREENY di GREENY
6 stelle

La mia è una valutazione 'affettiva' ed anche un pò 'nostalgica',perchè ne ho un ricordo 'innocente' quando lo vidi al cinema...eppoi,+ che lei,a me Griffin Dunne è sempre stato simpatico!

leggi tutto
Recensione
2005
2005

OH MADONNA!!!!

phenomena di phenomena

Mentre la signora impazza dovunque bardata della sua nuova mise un po Talia Shire (Saturday night fever) e un po Farrah Fawcett (nei tempi che furono),l'occhio mi sfugge nell'impronta che Miss Ciccone ha lasciato nella…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Maria Louise Veronica Ciccone

DARK LORY di DARK LORY

Niente di meglio, per chiudere (provvisoriamente) la trilogia delle playlist musicali, di Lei: Madonna, la regina del pop venuta dalla strada e assurta a Diva a suon di trasgressioni e look che dettano moda, la ragazza…

leggi tutto
Playlist

Recensione

ivana di ivana
stelle

il film è simpaticissimo, Madonna è bravissima a interpretare l ruolo di Nicki che sembra calzargli a pennello, il resto del cast è mediocre e questo purtroppo ha influenzato le vendite al botteghino (nonostante sia il periodo di maggior successo di Madonna9.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito