Espandi menu
cerca

Trama

In una cittadina di provincia della Germania un professore intreccia una scandalosa relazione con una sua studentessa di nome Sina (Nastassja Kinski). In realtà lo scandalo scoppia soltanto quando un altro studente scopre la verità e prova a sfruttare la situazione a suo vantaggio. Ma la ragazza, piuttosto che concedersi al suo giovane ricattatore, è disposta a ucciderlo.

Note

La Kinski aveva quindici anni, aveva da poco esordito con Wenders e stava per diventare una star internazionale. Petersen ("La storia infinita") si sarebbe trasferito a sua volta, di lì a poco, negli Stati Uniti. Sulla base di questo filmetto televisivo sarebe stato difficile prevederlo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
9 stelle

Prima di girare colossal e fantasy spettacolari ma piatti, Wolfgang Petersen era un ispirato regista di pellicole di personaggi, di intrecci, di dialoghi, di silenzi, di tensione, per certi aspetti quasi minimaliste. Praticamente era irriconoscibile rispetto a quello che sarebbe diventato, il che è un altro esempio di come un (ulteriore) dotato cineasta abbia svenduto il suo talento per… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

Baliverna di Baliverna
9 stelle

Prima di girare colossal e fantasy spettacolari ma piatti, Wolfgang Petersen era un ispirato regista di pellicole di personaggi, di intrecci, di dialoghi, di silenzi, di tensione, per certi aspetti quasi minimaliste. Praticamente era irriconoscibile rispetto a quello che sarebbe diventato, il che è un altro esempio di come un (ulteriore) dotato cineasta abbia svenduto il suo talento per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito