Espandi menu
cerca

Trama

La vita di Rica (Rika Aoki), la giovane capobanda di una gang al femminile, non è stata facile: la madre Kayo (Kazuko Imai) l'ha avuta in conseguenza di uno stupro da parte di un militare americano e lei stessa è stata picchiata e violentata ancora adolescente dall'uomo che viveva con la donna. Dopo essersi vendicata di un gangster che ha causato il suicidio di un'amica, Rica finisce al riformatorio. In conseguenza di quest'atto, però, la banda cui apparteneva il malvivente ucciso rapisce le ragazze della gang di Rica e le nasconde, con l'intenzione di venderele come merce sessuale per i soldati in Vietnam. La giovane fugge così dal riformatorio e ottiene da Mr. Z (Ryôhei Uchida) di poter riscattare le ragazze in cambio di una ingente somma di denaro, ma un leggero ritardo nella consegna manda all'aria la possibilità di liberare le prigioniere. Per raggiungere il proprio scopo, a Rica non resta che contare sulla forza dei propri calci e pugni, e sull'aiuto di uno yakuza solitario (Fuminori Sato).

Note

Primo dei tre film dedicati alle avventure di Rica, eroina senza casa creata dal mangaka Tarô Bonten.

La sceneggiatura è firmata da Kaneto Shindô, la cui compagnia indipendente (Kindai Eiga Kyokai) si occupò anche della produzione dei tre film.

Musica di Jirô Takemura. Le canzoni Konketsuji Rica e Rica My Girl, di Kyôhei Tsutsumi, sono cantate da Rika Aoki.

La pellicola è nota anche come Rika the Mixed-Blood Girl [trad.lett. del titolo originale].

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito