Giulietta e Romeo

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Giulietta e Romeo

di emmepi8

Cukor è un grande, nel senso che ha fatto recitare anche attrici davvero balorde, (vedi la Loren!!), qui gli è stata imposta per motivi di produttore marito una inverosimile Giulietta, anche se l'attrice in sé stessa non sarebbe male (ha fatto con lui Donne): fuori età e fuori canoni di bellezza (sembra anche strabica), non che mielosa da far paura, anche se il regista cerca di renderla più credibile possibile. Qui ha dalla sua che anche l'attore protagonista non è nell'età credibile, oltre che essere un fenomeno del momento; la storia è ben raccontata con i crismi romantici del tempo, ma rivista oggi è abbastanza indigeribile. Il resto del cast risente molto della teatralità della storia che la sceneggiatura non ha saputo contenere.
Insomma un Giulietta e Romeo della Terza età, ma non credo che piaccia molto anche a questa fascia

La storia è notissima,. la compromette un improbabile cast

Su George Cukor

E' la stella dell'operazione, pecacto che era solo dietro la macchina da presa  ed ha dovuto subire le presioni del produttore

Su Leslie Howard

Mileoso ed fuori età

Su Norma Shearer

Mielosa e fuori tempo massimo oltre che medicore come volto

Su John Barrymore

Nel ruolo stizzoso dei Mercuzio, grandea ttore ed anche lui in un'eta improbabile