Espandi menu
cerca

Trama

Giulietta Capuleti e Romeo Montecchi, Ddue giovani veneti appartenenti a due famiglie rivali, Giulietta Capuleti e Romeo Montecchi, si amano segretamente e si sposano. A causa di un equivoco Romeo crede che la sua amata abbia ingerito del veleno...

Note

Sontuosa versione MGM di un classico adattato decine di volte. Norma Shearer e Leslie Howard sono bravi ma hanno più del doppio dell'età richiesta.

Commenti (1) vedi tutti

  • Sfarzosissima versione con ottimi protagonisti. Non belli, ma bravi; probabilmente un po' fuori dai canoni di bellezza attuali. Combattimenti un po' ingenui, da spada sotto l'ascella. Voto 7.

    commento di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

millertropico di millertropico
6 stelle

Le interminabili variazioni sull'amore, tema obbligato del cinema di tutti i tempi, non possono mai prescindere dalla romantica, tragicissima storia di Giulietta e Romeo, nemmeno in America ovviamente, dove i due amanti veronesi sono assunti, per l'anima popolare della gente, a mito e proverbio dell'amore stesso: "You are my Romeo..." E poi Shakespeare, si offre da sempre ai registi di ogni… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2020
2020
locandina
Foto
2017
2017
2016
2016
Trasmesso il 4 settembre 2016 su Tv 2000
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 aprile 2016 su Tv 2000
2015
2015
Trasmesso il 14 dicembre 2015 su Tv 2000
2014
2014
2011
2011

Recensione

millertropico di millertropico
6 stelle

Le interminabili variazioni sull'amore, tema obbligato del cinema di tutti i tempi, non possono mai prescindere dalla romantica, tragicissima storia di Giulietta e Romeo, nemmeno in America ovviamente, dove i due amanti veronesi sono assunti, per l'anima popolare della gente, a mito e proverbio dell'amore stesso: "You are my Romeo..." E poi Shakespeare, si offre da sempre ai registi di ogni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Cukor è un grande, nel senso che ha fatto recitare anche attrici davvero balorde, (vedi la Loren!!), qui gli è stata imposta per motivi di produttore marito una inverosimile Giulietta, anche se l'attrice in sé stessa non sarebbe male (ha fatto con lui Donne): fuori età e fuori canoni di bellezza (sembra anche strabica), non che mielosa da far paura, anche se…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Giulietta211 di Giulietta211
10 stelle

di Giulietta211 Splendido film anche ora è datato. Grandi attori, veramente shakespeariani. Questo è quello che ci si aspetta da un gilm che vuole essere fedele al dramma di Shakespeare.

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2006
2006

Life is a lie

essi vivono di essi vivono

Life's but a walking shadow, a poor player That struts and frets his hour upon the stage And then is heard no more. It is a tale Told by an idiot, full of sound and fury, Signifying nothing // …

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito