Espandi menu
cerca
Woodstock - Tre giorni di pace amore e musica

Regia di Michael Wadleigh vedi scheda film

Recensioni

L'autore

solerosso82

solerosso82

Iscritto dal 15 settembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 14
  • Post -
  • Recensioni 617
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Woodstock - Tre giorni di pace amore e musica

di solerosso82
6 stelle

La prima edizione di Woodstock fu il manifesto culturale del movimento Hippy e il più grande evento rock della storia, al quale parteciparono i più grandi del momento: Nash, Crosby & Stills, Santana, Richie Havens, Joan Baez, The Who, Canned Heat, Sly and The Family Stone, Joe Cocker e il più grande di tutti, Jimi Hendrix, autore di una delle sue migliori performance live: lo straziante inno americano distorto e suonato con i denti. Le sue note accompagnano anche la fine del film, sulle immagini dell'enorme immondezzaio.
Il documentario, che alterna ai concerti interviste al pubblico, riesce a cogliere perfettamente l'atmosfera di quei tre giorni di pace, amore e musica.

Sulla colonna sonora

Immortale

Su Carlos Santana

Grandissimo, mostra già la sua notevole tecnica e il suo personalissimo stile, in pezzi di notevole creatività musicale. Rispetto la operazioni commerciali di oggi, era totalmente su un altro pianeta.

Su Jimi Hendrix

La grande star del film. Concerto stupendo, pietra miliare della musica. Se siete chitarristi (ma non solo) è imperdibile il DVD della sua performance. Mostruoso.

Su Michael Wadleigh

Ottime inquadrature, dosate sapientemente su ogni musicista. Al film collaborò come assistente alla regia il giovane Martin Scorsese.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati