Espandi menu
cerca

Woodstock - Tre giorni di pace amore e musica

Regia di Michael Wadleigh

Con Jimi Hendrix, Joe Cocker, Joan Baez, the Who, Carlos Santana, Janis Joplin, Arlo Guthrie. Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Pagine dal più eccezionale concerto-evento della controcultura rock degli anni Sessanta: il grande raduno, durato tre giorni, che a Bethel, nello stato di New York, richiamò oltre quattromila giovani venuti da tutto il mondo e centinaia di cantanti pop, rock e folk. Tra i protagonisti della musica che si sono alternati sul palco: Jimi Hendrix, Joe Cocker, Joan Baez, Crosby, Stills, Nash & Young, Carlos Santana e Arlo Guthrie. Le immagini dei cantanti si alternano a interviste raccolte a volo tra i ragazzi presenti e tra gli abitanti del luogo.

Note

Un classico del documentario, preceduto da un lavoro immenso di raccolta delle riprese. Oggi dà immediatamente il sapore di un'epoca ed è impossibile non emozionarsi. Al montaggio del materiale girato ha messo mano anche Martin Scorsese che aveva esordito come regista l'anno prima.

Commenti (6) vedi tutti

  • Il festival di Woodstock si svolse a Bethel, una piccola cittadina nello stato di New York, dal 15 al 18 agosto del 1969, quando al culmine del loro momento, gli hippy, si riunirono per ‘tre giorni di pace e musica’ (e amore).Fu un grande evento della storia del rock. Parteciparono: Richie Havens, Joan Baez, Santana, Janis Joplin, Grateful Dead...

    commento di marco bi
  • commento di Dalton
  • Imprescindibile!

    commento di movieman
  • La musica che conta è tutta qui riunita, peccato manchino alcuni grandi… ma ci si può adattare…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • joplin,hendrix,who…basterebbero questi tre nomi per non doversi perdere il documentario in questione.se poi ci mettiamo che anche le parti non musicali sono molto interessanti,che ha collaborato scorsese,cosa aspettate a comprare il dvd? ****

    commento di superficie 213
  • Musica indimenticabile, documentario appassionante, collaborazione di Scorsese, da godersi fino alla fine!

    commento di Travis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

almodovariana di almodovariana
9 stelle

Gran bel documentario! Vedendolo ci si rende conto che è uno se non l'unico documento filmato appunto, sulla kermesse che sconvolse l'America e guardò in faccia gli hippies, miriadi di giovani che si recarono in un campo dove non c'era veramente niente a parte un palco con i più grandi musicisti del momento. In un'epoca che non conosce cellulari, in cui i gabinetti chimici… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

solerosso82 di solerosso82
6 stelle

La prima edizione di Woodstock fu il manifesto culturale del movimento Hippy e il più grande evento rock della storia, al quale parteciparono i più grandi del momento: Nash, Crosby & Stills, Santana, Richie Havens, Joan Baez, The Who, Canned Heat, Sly and The Family Stone, Joe Cocker e il più grande di tutti, Jimi Hendrix, autore di una delle sue migliori performance live: lo straziante inno… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

(S)Ballo!

mck di mck

“Ci sono, nell’ordine: orge, sesso, vomito, mancanza di servizi igienici, sesso all’aperto in pubblico, stupefacenti, ragazzi sballati, ragazzi allucinati, ragazzi svenuti: è questo quello che…

leggi tutto
2020
2020
Trasmesso il 16 agosto 2020 su Rete 4
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 agosto 2019 su Rete 4
Trasmesso il 16 agosto 2019 su Rsi La2
2017
2017

I magnifici di Xoanon

Xoanon di Xoanon

Alcuni dei miei film preferiti, quelli che mi vengono in mente sul momento. Certamente non tutti. Come dicevo per gli attori e registi, dai film elencati si capiscono bene i miei gusti. 

leggi tutto
Playlist
2016
2016

REPLAY DECINA

maso di maso

OOOOOOOoooooo utente filmtivuaro natalizio panettonato e fittizio spara ora la tua decina senza pensarci troppo su ripeto senza pensarci troppo su, come se stassi per vamitare un pandaro......ma c'hai presente un…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 agosto 2015 su Rai 5

Filmografia Rock

rocky85 di rocky85

Da sempre, musica e cinema sono due arti tra loro convergenti e complementari. Sono (o perlomeno dovrebbero essere) tra le prime esperienze formative di ogni ragazzino, almeno così è stato per me. Ora,…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

almodovariana di almodovariana
9 stelle

Gran bel documentario! Vedendolo ci si rende conto che è uno se non l'unico documento filmato appunto, sulla kermesse che sconvolse l'America e guardò in faccia gli hippies, miriadi di giovani che si recarono in un campo dove non c'era veramente niente a parte un palco con i più grandi musicisti del momento. In un'epoca che non conosce cellulari, in cui i gabinetti chimici…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito