Trama

Un ingegnere, impegnato in lavori di bonifica nell'Africa Orientale Italiana, concede la gestione dello spaccio a una coppia piuttosto equivoca. Lei attrae volentieri le attenzioni degli uomini, lui commercia in alcolici. Anche l'ingegnere sta per cascarci, ma si redime. Film coloniale non troppo propagandista, con momenti appassionanti per gli amanti dell'esotico popolare (da Salgari a Cino e Franco) e un bel ritmo. Il miglior film di Brignone, modesto artigiano.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Corno d’Africa. Durante la colonizzazione italiana arriva un ingegnere per mettersi al lavoro in una bonifica locale; conosce la coppia di gestori dello spaccio del posto e in particolare la donna, che sembra prenderlo in eccessiva simpatia. Questa pellicola è un ottimo esempio di ciò che intendeva essere il cinema italiano del regime fascista: mezzo di intrattenimento,… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Corno d’Africa. Durante la colonizzazione italiana arriva un ingegnere per mettersi al lavoro in una bonifica locale; conosce la coppia di gestori dello spaccio del posto e in particolare la donna, che sembra prenderlo in eccessiva simpatia. Questa pellicola è un ottimo esempio di ciò che intendeva essere il cinema italiano del regime fascista: mezzo di intrattenimento,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito