Espandi menu
cerca

Certain Women

Regia di Kelly Reichardt

Con Kristen Stewart, Michelle Williams, Lily Gladstone, Laura Dern, Rosanna Arquette, Jared Harris, James Le Gros, René Auberjonois... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Le vite di tre donne - un'avvocatessa, una moglie  e la proprietaria di un ranch - si intersecano sullo sfondo del paesaggio del Montana, dove ciascuna prova a portare avanti in maniera imperfetta il proprio percorso.

Note

Adattamento delle brevi storie scritte da Maile Meloy sulla vita della gente di una piccola cittadina.

Commenti (8) vedi tutti

  • Lento e inevitabile percorso di vite normali,certo meglio un film così di quelle minchiate di cinecomics....

    commento di ezio
  • Film di eccezionale qualità, originale e bello, del tutto ignorato, anche se non sembra possibile, dalla nostra distribuzione

    leggi la recensione completa di laulilla
  • A parte na non presenza di Rosanna Arquette male segnalata da "Film tv" ... il Film in questione pur essendo lungo e lento,può avere qualche spunto interessante in una manciata d'occasioni ma non convince nella totale visione.voto.5.

    commento di chribio1
  • Stillicidio d'idillio comune dallo sprofondo affiorante in cui non accade altro oltre alla vita.

    leggi la recensione completa di mck
  • Un armamentario di specchi, finestre, recinti che rimandano, inquadrano, isolano le quattro protagoniste nella rassicurante gabbia di una esperienza privata di infelicità tutte diverse come sanno essere le infelicità di ciascuno eppure così simili nella frustrazione di una condizione femminile avara delle ordinarie soddisfazioni della vita.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Non tutto funziona nel nuovo film di Kelly Reichardt, ma ancora una volta regala un gradevole effetto tisana. Perfetto prima di andare a dormire.

    commento di movieman
  • Tre storie intime di donne in qualche modo irrealizzate o frustrate dal ruolo che la società e le convenzioni attribuiscono loro. La Reichardt filma l'America fordiana infinita dei grandi spazi e delle distanze incolmabili, concentrandosi sull'intimità di tre storie legate una all'altra per un sottile filo rosso di coincidenze. Un film magnifico.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Nello stile di Kelly Reichardt uno spaccato di vite femminili ai bordi dell'impero. Fuori è freddo, ma dentro è caldo. (la terza protagonista non è la proprietaria di un ranch ma la giovane stalliera).

    commento di tricker
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

    “Certain”, ovvero: “certo” e “sicuro” (nell'accezione del caso: di sé), e per altri versi “indubbio”, “inevitabile”, ma anche ”positivo”, e ”qualche”. Nella specifica circostanza in questione la traduzione più appropriata - tanto parzialmente infedele quanto ambivalentemente… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Storie di donne sullo sfondo rurale del Montana: una avvocatessa alle prese con i pregiudizi di genere; la moglie dell'amante dell'avvocato con la voglia di costruire qualcosa; una mandriana nativa si invaghisce della sua giovane insegnante di legge.     Certe donne la strada non conta E quello che conta è sentire che vai…    Dopo quattro collaborazioni… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024
2022
2022
2021
2021
2020
2020

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Storie di donne sullo sfondo rurale del Montana: una avvocatessa alle prese con i pregiudizi di genere; la moglie dell'amante dell'avvocato con la voglia di costruire qualcosa; una mandriana nativa si invaghisce della sua giovane insegnante di legge.     Certe donne la strada non conta E quello che conta è sentire che vai…    Dopo quattro collaborazioni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 16 utenti
2019
2019
2018
2018

Perle nascoste

MVRulez di MVRulez

Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
9 stelle

    “Certain”, ovvero: “certo” e “sicuro” (nell'accezione del caso: di sé), e per altri versi “indubbio”, “inevitabile”, ma anche ”positivo”, e ”qualche”. Nella specifica circostanza in questione la traduzione più appropriata - tanto parzialmente infedele quanto ambivalentemente…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Se c'è un luogo dove raccontare solitudini, vite sospese, sentimenti, questo è proprio il Montana, con il suo paesaggio profondamente esistenziale, freddo e netto. E se c'è una regista in grado di affrontarlo, di domarlo, (quasi come i cavalli della ranchera), questa è sicuramente Kelly Reichardt, regista indie, off, specializzata in anime sensibili e in donne forti,…

leggi tutto

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Laura (Laura Dern) è un avvocatessa e sta seguendo legalmente un uomo (Jared Harris) il quale, per non aver seguito i consigli della donna riguardo una causa di risarcimento, subisce l’onta del carcere. Ma Laura non lascerà solo il suo cliente. Gina Michelle Williams) ha un rapporto difficile con la sua famiglia, sia con il marito “fedifrago” (James Le Gros) che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti

Recensione

laulilla di laulilla
9 stelle

Il Montana costituisce lo sfondo paesaggistico molto ampio di questo bellissimo film: una sterminata pianura, ai piedi delle alte cime innevate quasi tutto l’anno, attraversata da una ferrovia su cui viaggiano i treni che trasportano le merci. Siamo nei pressi della città di Livingston, un tempo probabilmente più densamente abitata: i pionieri che…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
9 stelle

Una avvocatessa quarantacinquenne (Laura Dern, sempre bella, sempre uguale, qui avvolta da golfini di cashmere stropicciati e color pastello un pò demodé che tuttavia non la svalutano affatto) è alle prese da tempo con un cliente che, vittima di un incidente sul lavoro che lo ha  menomato fisicamente e di conseguenza costretto a ritirarsi, medita vendetta contro una…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito