The Pills: Sempre meglio che lavorare

TheWarOfEcho

Iscritto dal 29 giugno 2012 Vai al suo profilo

La recensione su The Pills: Sempre meglio che lavorare

di TheWarOfEcho

“The Pills” sono un gruppo composto da Matteo Corradini, Luca Vecchi e Luigi Di Capua, abbastanza conosciuto per chi bazzica la parte “migliore” di Youtube; quella che cerca di creare qualcosa di interessante e originale, per intenderci ed il loro approdo al cinema era sicuramente più atteso di quello di Favij e compagnia bella (che c’entrano col cinema come io c’entro con l’ingegneria aerospaziale e responsabili, infatti, dell’orrido Game Therapy).

Il passaggio è però alquanto traumatico. L’errore a mio parere più grave è stato il trasporre, inconsciamente forse, il loro modello youtubiano (sketch comici da 5-10 minuti) in un prodotto da 80 minuti complessivi. Il tutto perciò risulta sfilacciato e la presenza di una trama flebile richiede necessariamente delle battute che suppliscano a una tale scelta, mentre gran parte degli sketch non riesce neanche ad essere simpatico, una volta compreso il meccanismo e a poco servono le miriadi di citazioni spalmate qui e là.

Un peccato perché, sebbene non abbia mai amato particolarmente il gruppo in questione, l’originalità e gli argomenti da loro trattati chiedevano un risultato decisamente migliore. Li si aspetta ad un secondo, eventuale lavoro cinematografico.