Espandi menu
cerca

The Pills: Sempre meglio che lavorare

play

Regia di Luca Vecchi

Con Luca Vecchi, Luigi Di Capua, Matteo Corradini, Mattia Coluccia, Margherita Vicario, Betanì Mapunzo, Luca Di Capua, Maria Vittoria Marini... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Luigi, Matteo e Luca, hanno trent'anni. Per loro sarebbe ora di cominciare a prendersi sul serio e capire cosa fare delle loro vite dal momento che tirano a campare fumando sigarette, bevendo caffè e sparando idiozie, intorno al tavolo della cucina. Ben presto, però, con il passare del tempo saranno costretti a fare i conti con i propri fantasmi.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Un film inutile e pretenzioso, tra dialoghi in romanesco spesso quasi incomprensibili a causa della sciatteria con cui il film è stato realizzato (caratteristica peraltro comune a molti film italiani) e personaggi che, oltre a non suscitare alcuna simpatia, risultano subito irritanti.

    commento di stefano1488
  • Quando dopo nemmeno mezz'ora aspetti con ansia i titoli di coda, le cose non vanno benissimo. Non c'è nemmeno un'idea dietro al film, ne esce fuori qualcosa di assolutamente inguardabile.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Un film molto carino, pieno di trovate e di idee. Davanti ad un lavoro che ti espropria la vita è meglio riscoprire la "cicorietta" di casa. Come incoraggiamento gli darei 5 stelle

    commento di sorry
  • Non fatevi condizionare dalle recensioni negative, andate a vedere The Pills e valutatelo per quello che è: un'opera prima, una commedia fresca e divertente, rivolta a un pubblico ben preciso. Non cercate il capolavoro, rilassatevi e fateve du risate.

    leggi la recensione completa di Edamame00
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Tre amici romani trentenni tentano in ogni modo di protrarre a oltranza la loro adolescenza; il primo obiettivo è quello di non lavorare.   C'era indubbiamente dell'attesa attorno a questo esordio sul grande schermo da parte dei The pills, trio di comici nato su internet e trasportato qua e là anche in televisione; l'operazione può ricordare quelle sostenute negli… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Padremaronno di Padremaronno
5 stelle

Nella prova d'esordio del collettivo The Pills ci sono tante cose, troppe forse:  i consueti e divertenti sketch a base di umorismo romanocentrico con declinazione Pigneto, le continue parodie e citazioni cinematografiche,  le scene dei Pills bambini, ripetute però fino alla noia, le musiche insistenti e pervasive a riempire buchi e sfilacciature di sceneggiatura.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Edamame00 di Edamame00
7 stelle

Quando è uscito The Pills: sempre meglio che lavorare, ho pensato "noooo, un altro produttore senza scrupoli che vuole buttare al macello dei giovani talentuosi per cavalcare l'onda del loro successo online e gonfiarsi le tasche" ( tra l'altro ,senza alcun motivo, se l'era già gonfiate con Zalone). Poi quando ho letto la recensione al vetriolo di Rolling Stone Italia… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 17 maggio 2022 su Cine34
Trasmesso il 9 febbraio 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 10 luglio 2021 su Cine34
Trasmesso il 30 aprile 2021 su Cine34
Trasmesso il 29 aprile 2021 su Cine34
2020
2020
Trasmesso il 26 settembre 2020 su Cine34
Trasmesso il 25 settembre 2020 su Cine34
2019
2019

Recensione

silviodifede di silviodifede
1 stelle

Premessa doverosa: non ho mai visto i lavori su Youtube di questo gruppo, per cui non li conosco e mi baso unicamente su quanto visto in questo film. Quello che posso sperare (anche se con tanta monnezza che diventa virale su Youtube e su internet in generale, mi viene da dubitare) è che valga un detto in voga dalle mie parti, ovvero "nessuno nasce imparato", ovvero che un conto è…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

“The Pills” sono un gruppo composto da Matteo Corradini, Luca Vecchi e Luigi Di Capua, abbastanza conosciuto per chi bazzica la parte “migliore” di Youtube; quella che cerca di creare qualcosa di interessante e originale, per intenderci ed il loro approdo al cinema era sicuramente più atteso di quello di Favij e compagnia bella (che c’entrano col cinema come…

leggi tutto

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
6 stelle

Frizzante. Non conoscevo i The Pills, scopro ora della loro esistenza e successo nel web, quindi mi sono visto il film senza aspettative particolari, solo curiosità. E mi sono divertito. Ritmo incalzante, tempi giusti, regia pirotecnica, buona l'idea dei continui cambiamenti dal bianco e nero al colore e viceversa, loro sono fortissimi nelle dinamiche da amici sballati. Non c'è una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Tre amici romani trentenni tentano in ogni modo di protrarre a oltranza la loro adolescenza; il primo obiettivo è quello di non lavorare.   C'era indubbiamente dell'attesa attorno a questo esordio sul grande schermo da parte dei The pills, trio di comici nato su internet e trasportato qua e là anche in televisione; l'operazione può ricordare quelle sostenute negli…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti

Recensione

Padremaronno di Padremaronno
5 stelle

Nella prova d'esordio del collettivo The Pills ci sono tante cose, troppe forse:  i consueti e divertenti sketch a base di umorismo romanocentrico con declinazione Pigneto, le continue parodie e citazioni cinematografiche,  le scene dei Pills bambini, ripetute però fino alla noia, le musiche insistenti e pervasive a riempire buchi e sfilacciature di sceneggiatura.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Edamame00 di Edamame00
7 stelle

Quando è uscito The Pills: sempre meglio che lavorare, ho pensato "noooo, un altro produttore senza scrupoli che vuole buttare al macello dei giovani talentuosi per cavalcare l'onda del loro successo online e gonfiarsi le tasche" ( tra l'altro ,senza alcun motivo, se l'era già gonfiate con Zalone). Poi quando ho letto la recensione al vetriolo di Rolling Stone Italia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito