Espandi menu
cerca

Trama

Sul finire del '700 Peyrolun, (Philippe Leroy), un maturo pirata, torna in Francia dove spera di poter finire i suoi giorni nella placida campagna del sud. L'ascesa di Napoleone e le conseguenti guerre in cui la Francia si vedrà coinvolta lo costringeranno però a rivedere i suoi piani.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
5 stelle

Non mi aspettavo un film stile Sandokan, perché conosco diversi film di Franco Giraldi e poi perché neppure lo desideravo. Tuttavia questo "Corsaro" è al di sotto delle mie aspettative e di precedenti felici risultati del regista al soldo della Rai. Parlo di "Un anno di scuola" (1977) e "La giacca verde" (1980), che si distaccano nettamente da questa stanca pellicola, girata… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2018
2018

Scrittori di Cinema-Conrad

CALVAL di CALVAL

Il 3 dicembre 1857 a Berdyciv, in Polonia, nasceva lo scrittore polacco successivamente naturalizzato britannico Joseph Conrad.Tante e immortali le opere che la sua penna sublime ci ha regalato, romanzi e racconti…

leggi tutto
Playlist
2016
2016
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
5 stelle

Non mi aspettavo un film stile Sandokan, perché conosco diversi film di Franco Giraldi e poi perché neppure lo desideravo. Tuttavia questo "Corsaro" è al di sotto delle mie aspettative e di precedenti felici risultati del regista al soldo della Rai. Parlo di "Un anno di scuola" (1977) e "La giacca verde" (1980), che si distaccano nettamente da questa stanca pellicola, girata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Fine XVIII secolo, Francia. Il corsaro Peyrol, suo malgrado, si ritrova a dover affrontare una missione spericolata contro la flotta inglese.   Sceneggiato, miniserie, fiction, film per la tv: quale che sia il nome che gli si vuole attribuire, Il corsaro è un prodotto di medio-alto livello realizzato per la televisione di Stato dall'esperto Franco Giraldi nel 1984. Un'opera che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film lunghissimo (quasi 170') di Produzione Rai con Leroy e la Morante (giovane,bella e baldanzosa ...) in questa Pellicola d'Avventura del 1985 che ci riporta al lontano periodo Napoleonico con Galeoni,forzieri e vari Tesori e con Amori di difficile tenuta quindi anche la visione stessa e' un mix di tutto questo e non e' molto appassionante ma anche penso per "merito" della lunghezza eccessiva…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito