Trama

Nella valle di Sura la vita scorre tranquilla fino a quando appare un essere mostruoso che uccide e distrugge senza pietà. Questa apparizione mette in contrasto la popolazione locale con la tribù dei Circassi, capeggiata da Ursus. Il muscoloso eroe, infatti, viene sospettato di essere complice della mostruosa creatura la quale non attacca mai i Circassi. Come se non bastasse, il mostro ferisce Ilio, fratello di Ursus, prorpio con il pugnale di quest'ultimo. Ennesima avventura mitologica dell'eroe Ursus (dopo quelle, tra gli altri, di Paolella, Bragaglia e Campogalliani) senza infamia e senza lode dove a una sceneggiatura alquanto risibile fa riscontro il tentativo di rivitalizzare il genere rileggendolo in chiave horror.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Uno degli ultimi 'Ursus', personaggio che ebbe modesta fortuna all'interno del peplum di primi anni Sessanta; la particolarità essenziale dell'opera è che include elementi macabri virati all'horror/fantascienza, sia pure su un canovaccio che rispecchia il comune andamento delle trame del filone: un supereroe energumeno vestito di due stracci deve sconfiggere i nemici suoi e del suo popolo… leggi tutto

1 recensioni negative

2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Uno degli ultimi 'Ursus', personaggio che ebbe modesta fortuna all'interno del peplum di primi anni Sessanta; la particolarità essenziale dell'opera è che include elementi macabri virati all'horror/fantascienza, sia pure su un canovaccio che rispecchia il comune andamento delle trame del filone: un supereroe energumeno vestito di due stracci deve sconfiggere i nemici suoi e del suo popolo…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito