Espandi menu
cerca

Trama

Un tranqullo paesino della provincia americana è protagonista di una strana maledizione: molti abitanti, e tra essi tutti i notabili, sono lupi mannari. In passato (con riferimento al primo film della serie) qualcosa si era scoperto, ma poi tutto è stato nuovamente messo a tacere. Casualmente una ragazza viene a conoscenza del segreto e la comunità di licantropi si ingegna per mettere a tacere lo scomodo testimone. Horror contemporaneo con ambizioni di critica contro le convenzioni sociali: sindaco e sceriffo stanno dalla parte del male, contro di loro si schierano i giovani del paese. Richiamo, solo nel titolo, al film diretto nel 1981 da Joe Dante. Regia e interpreti desolanti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Allucinante sequel del capolavoro “dantesco” del 1981. Tra i due film ce ne sono stati diversi a trattare l’argomento, sulla scia del successo dei film epocali di Dante e Landis, ma finchè non arriva il capitolo secondo di “The Howling” non abbiamo un vero film di discendenza landis-dantesca. Mentre invece, da questo numero #2 in poi i film propriamente detti “sui licantropi”… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
Recensioni
2020
2020
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
4 stelle

Cimiteri notturni, lupi mannari e tanta, tantissima musica anni '80 sono gli ingredienti di questo sequel "Howling 2". Che non sia un film bello si capisce già dall'inizio, nonostante una buona colonna sonora e un'ottima fotografia. Putroppo la regia risulta spenta, quasi inesistente, mentre gli attori recitano male, a parte il grade Chistopher Lee che se ne sta 3 spanne sopra gli altri.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

questa porcheria di horror ha di bello solo la colonna sonora di apertura e la presentazione iniziale

leggi tutto
Recensione

Recensione

levistrauss di levistrauss
6 stelle

divertente, inconsapevolmente buffo. un film comico in certi frangenti infantile ,macche' horror!!! 3 stelle , ma solo perche' mi ha fatto passare 1 ora e 30 minuti, senza pensieri. altrimenti avrei cambiato canale.

leggi tutto
Recensione

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Allucinante sequel del capolavoro “dantesco” del 1981. Tra i due film ce ne sono stati diversi a trattare l’argomento, sulla scia del successo dei film epocali di Dante e Landis, ma finchè non arriva il capitolo secondo di “The Howling” non abbiamo un vero film di discendenza landis-dantesca. Mentre invece, da questo numero #2 in poi i film propriamente detti “sui licantropi”…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

Fabio81 di Fabio81
4 stelle

Bizzarro film di licantropi, già il sottotitolo originale (letteralmente "Tua sorella è un lupo mannaro") anticipa già molto su che film folle si tratta.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Il solo titolo originale,ma anche quello italiano non scherza,fà capire con che razza di pellicola ci troviamo di fronte.Il guaio è che un interprete della caratura di Christopher Lee è del tutto sprecato in questa oscena produzione senza capo ne coda e il tutto risulta avvilente.La paga doveva essere buona per avere accettato di prendervi parte ma la bruttissima figura rimane. PESSIMO.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
4 stelle

Una tremenda pellicola dove tutto e'sbagliato:dal regista (???)allo script(???) agli interpreti,davvero disastrosi.A partire da un CHRISTOPHER LEE che,per pura questione di soldi,si macchia la carriera apparendo nel film piu'brutto e stupido nella storia del cinema horror.Davvero ridicolo.PESSIMO.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito