The Invitation

Karl78

Iscritto dal 12 ottobre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su The Invitation

di Karl78

Negli USA è molto piaciuto. Su Rotten Tomatoes raccoglie un 89% di giudizi positivi (di critica) che lo portano a un 7.5 su 10. E' piaciuto anche a me. Non so come dire ma... dopo certi prodotti a mio parere mediocri o al massimo senza infamia e senza lode ma osannati dalla critica che mi è capitato di vedere negli ultimi anni, mi ha fatto l'effetto di una boccata d'aria fresca. Nulla di particolarmente originale eh, però la regia non l'ho trovata malvagia, anzi... Tutto sommato, anche se forse si poteva arrivare alla parte finale seguendo un percorso un po' più "energico", riesce a mantenere una certa tensione dall'inizio alla fine, con una manciata di attori in pochi metri quadri (film abbastanza low budget) e praticamente senza svolte narrative (non è che sia chissà quale plot, è più un'idea che una storia, il resto è attori e regia), cosa che sempre meno registi che si cimentano con horror e thriller/horror riescono a fare (sarà che magari le nuove generazioni son cresciute con i remake spesso pessimi e scialbi piuttosto che con gli originali). E per quanto mi riguarda, riuscire a farmi seguire un one room thriller dei nostri giorni senza che senta la voglia di fare altro entro la prima mezz'ora, non è semplice. Motivo per il quale 3 stelle e mezza per me se le merita tutte, e magari anche qualcosina in più. Un peccato che in Italia, nonostante tutta la spazzatura che talvolta si passa, non sia arrivato in sala.