The Invitation

Regia di Karyn Kusama

Con Logan Marshall-Green, Tammy Blanchard, Michiel Huisman, John Carroll Lynch, Mike Doyle, Karl Yune, Toby Huss, Michelle Krusiec... Vedi cast completo

  • In TV
  • Rsi La1
  • Ore 00:00
In STREAMING

Trama

Will ed Eden un tempo si amavano. Dopo aver perso tragicamente il loro figlio, Eden è scomparsa prima di ripresentarsi due anni dopo, di punto in bianco, con un nuovo marito. Totalmente diversa da prima, Eden è stranamente cambiata e ha intenzione di riallacciare i rapporti con Will e con tutti coloro che si era lasciata alle spalle. Nel corso di una cena in una casa che una volta era sua, Will in preda ai tormenti si convince che Eden e i suoi nuovi amici hanno in mente un misterioso e terrificante piano.

Commenti (16) vedi tutti

  • Oltre 70 minuti di noiosissimi dialoghi anticipano un finale non certo nuovo né interessante...

    leggi la recensione completa di undying
  • Una coppia invita dei vecchi amici a una rimpatriata. Le psicologie dei vari protagonisti appaiono subito in bilico, il loro intrecciarsi genera tensioni che sfoceranno in un finale sconcertante.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • la perdita di un amore importante, manipolata da un furbo macellaio del nulla mistico, è un coltello che ti penetra e ti squarcia

    leggi la recensione completa di zombi
  • Ottimo. Da guardare senza saperne niente. Ah, dimenticavo....il mio giudizio è positivo perché non sono un idiota.

    commento di Gautier
  • Ma che razza di film è? Psicopedagocico? Ipno-inducente? Paranoico? Psichiatrico?,,,,Una cosa è certa; LA NOIA REGNA SOVRANA e porta addirittura a sonnolenza.IL VOTO è IMPLACABILE: "0"

    commento di Antofroncy
  • Thriller da camera a tinte horror che dissemina, lungo un percorso narrativo fatto di noiose schermaglie tra amici male assortiti per buona parte della storia, i confusi ed insignificanti indizi che dovrebbero giustificare la prevedibile esplosione di violenza del finale. Il Nuovo Est si fa un giro in collina.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Film con una parvenza di fascino, suggerisce ma non svolge un'analisi psicologica individuale in un contesto vuoto e superficiale. Poca suspense, facili deduzioni. Con la sola scusa delle lacrime per una perdita dolorosa, si trascina il pubblico nell'inganno lasciando un messaggio infido

    leggi la recensione completa di ShermanMcCoy
  • Bellissimo e davvero angosciante. Questo è un horror.

    commento di scapigliato
  • Un invito a cena può nascondere secondi fini. Un gruppo di amici sfida verità insostenibili e qualcuno pagherà il conto.

    leggi la recensione completa di Kurtisonic
  • Diretto a malavoglia ad una cena presso l'ex consorte,un giovane uomo si convince che qualcosa di terribile sia stato pianificato ai danni suoi e degli altri ignari commensali: frustrazioni da dolori inaccettabili o percezioni istintive che salvano la vita? Ottimo thriller sadico che gioca con la suspence senza prendere troppo in giro lo spettatore

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Un piccolo film che sa trasmettere tensione.

    leggi la recensione completa di ezio
  • voto 6 un film particolare fino all ultimo pensi e ora che succedera??ps non ho capito il finale della montagna

    commento di eros7378
  • Un thriller ben congegnato che vi terrà incollati sullo schermo.

    leggi la recensione completa di lino99
  • Uno strano film horror al di fuori dei canoni classici, sembra un’angosciante commedia psicologica sull’elaborazione complessa del lutto ma poi sfocia in un crescendo di sospetti alimentati dal protagonista più paranoico e traumatizzato del gruppo, che poi si rivela il più intuitivo di cosa è in serbo per gli invitati. Finale superlativo.

    commento di Maciknight
  • Un thriller psicologico, strutturato con sagacia. Un film di parole e sguardi che con il suo incedere armonico, conduce lo spettatore in un tunnel di angoscia e dolore mai rimosso, fino al suggestivo e imprevedibile finale.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (cinerubik)
  • Film di buona qualità. Thriller drammatico, a tratti angosciante e paranoico. Consigliato!

    leggi la recensione completa di boychick
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Will e Kira arrivano nella bellissima abitazione dell'ex moglie di Will,Eden (Blanchard),tra le colline di Hollywood,la donna li ha invitati insieme ad altri amici per metterli a parte dell'esperienza di rinascita spirituale e di pacificazione che ha sperimentato insieme al suo nuovo compagno.Sicuramente un buon thriller "apocalittico" di Karyn Kusama,dove in una villa di Los Angeles ,una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Utente rimosso (cinerubik) di Utente rimosso (cinerubik)
7 stelle

Una delle prerogative della Midnight Factory è distribuire nelle sale "Il male fatto bene" e far giungere al pubblico tutti quegli horror (e affini) che per motivi burocratici, logistici o semplicemente per essere stati accantonati da un marchio o da una società poi scomparsa, non hanno mai trovato spazio nei cinema italiani. Non poteva quindi passare inosservata (ai loro occhi… leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

Will e Kira decidono di accettare l'invito della ex moglie dell'uomo e del suo nuovo compagno, per una reunion tra vecchi amici nella bella villa di Beverly Hills, già teatro due anni prima della tragica morte del suo unico figlioletto. Oltre alla consueta compagnia di conoscenze comuni però, la presenza di due personaggi estranei e dal comportamento ambiguo ed eccentrico acuiscono… leggi tutto

4 recensioni negative

2020
2020

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Trama tutto sommato banale ma con una messa in scena spettacolare, la tensione è viva e pulsante fin dalle prime battute, grazie ad un sapiente uso di sceneggiatura, regia e buoni attori tra cui spicca decisamente Logan Marshall-Green, superbo. La scena si svolge tutta al chiuso, la suspanse è tutta psicologica e solo nel finale saranno veramente chiare le dinamiche.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

zombi di zombi
9 stelle

l'essere umano fa paura, non è un mistero, dotato com'è della risorsa di far leva sulle debolezze altrui per indurli a commettere cose atroci, quello che doveva essere un invito a trascorrere, controvoglia, una rimpatriata tra amici che non si vedono da anni, sembra subito una messa in scena scadente disseminata di piccoli indizi inquietanti. giocato sul contrasto tra quello che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2018
2018
Trasmesso il 20 ottobre 2018 su Rsi La1
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 giugno 2018 su Rai 4
Trasmesso il 22 giugno 2018 su Rai 4
2017
2017

Recensione

undying di undying
3 stelle

  Un gruppo di amici, dopo anni che non si sono più visti, viene invitato da una coppia di conoscenti che teorizza strane idee dovute ad un recente viaggio (anche iniziatico). Dopo un lauto pasto e tanti ricordi fa la comparsa un video nel quale viene ripresa una morente. Successivi dialoghi svelano che, tra i presenti, grava una mancata elaborazione di un lutto. È solo…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 marzo 2017 su Rai 4
locandina
Foto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Karl78 di Karl78
7 stelle

Negli USA è molto piaciuto. Su Rotten Tomatoes raccoglie un 89% di giudizi positivi (di critica) che lo portano a un 7.5 su 10. E' piaciuto anche a me. Non so come dire ma... dopo certi prodotti a mio parere mediocri o al massimo senza infamia e senza lode ma osannati dalla critica che mi è capitato di vedere negli ultimi anni, mi ha fatto l'effetto di una boccata d'aria fresca.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito