Espandi menu
cerca

Trama

Un cacciatore con propositi di vendetta è sulle tracce dell'elefante che ha ucciso un suo amico. Rifiuta un ricco contratto con un milionario che, però, affascinato dall'uomo lo segue instancabilmente fino al safari della verità che si rivelerà il momento più importante nella vita di entrambi. Originale e avvincente film di Henry Hathaway, che punta sul valore esistenziale del rapporto uomo-natura e sull'eccentricità degli sviluppi narrativi.

Commenti (1) vedi tutti

  • avrei potuto scriverla io la prima recensione di sto film. um film che vidi ormai anni fa, ma che mi lasciò un retrogusto ambiguo.

    commento di kkk
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Una storia molto interessante che però non ha avuto lo sbocco suo naturale di efficacia, per la scelta del cast e la povertà dei mezzi messi a disposizione. Il regista è un patito del genere e lo ha dimostrato altre volte e qui voleva prendersi una rivincita su un certo cinema catalogato, riuscendoci solo in parte però. John Gay ha fatto anche un'ottima sceneggiatura,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ethan di ethan
8 stelle

Interessante variazione sul rapporto tra Occidente e Africa, in chiave di sfruttamento colonialista ma anche riflessione sulla tematica cacciatore-preda. Hathaway usa molto bene le splendide location a disposizione per narrare questa vicenda che ha il suo maggior pregio nell'evoluzione del rapporto tra il cacciatore di professione interpretato da Stewart Granger ed il milionario americano reso… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

un continente bello e martoriato e utilizzato come squallida depandance dagli occidentali per i loro capricci di uomini e donne annoiati e abbiamo un vecchio cacciatore disgustato da tutto ciò. abbiamo un brillante e giovane uomo d'affari con la tipica arroganza di chi possiede un sacco di soldi e di chi, a suo dire nessuno è mai riuscito a dirgli di no. il vecchio cacciatore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Interessante variazione sul rapporto tra Occidente e Africa, in chiave di sfruttamento colonialista ma anche riflessione sulla tematica cacciatore-preda. Hathaway usa molto bene le splendide location a disposizione per narrare questa vicenda che ha il suo maggior pregio nell'evoluzione del rapporto tra il cacciatore di professione interpretato da Stewart Granger ed il milionario americano reso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 5 agosto 2011 su La7
2010
2010
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Una storia molto interessante che però non ha avuto lo sbocco suo naturale di efficacia, per la scelta del cast e la povertà dei mezzi messi a disposizione. Il regista è un patito del genere e lo ha dimostrato altre volte e qui voleva prendersi una rivincita su un certo cinema catalogato, riuscendoci solo in parte però. John Gay ha fatto anche un'ottima sceneggiatura,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 21 ottobre 2010 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito