Reversal - La fuga è solo l'inizio

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Reversal - La fuga è solo l'inizio

di boychick

Horror che mi ha deluso... dialoghi banali, interpretazioni scarse e storia con uno sviluppo poco credibile.

Pellicola dalla quale mi aspettavo molto, ma che, invece, mi ha parecchio deluso. La trama era buona, così come i primi 10/15 minuti fanno davvero ben sperare... ma tutto il resto mi ha lasciato alquanto perplesso e insoddisfatto.

In particolare, l'aspetto che proprio non mi ha convinto è che la storia ha un seguito irrealistico. La ragazza, che va in giro con il guardiano in perenne soffocamento, che si mette sulle tracce di altre prigioniere (le quali a loro volta la aggrediscono perchè non vogliono essere liberate) e scopre della loro esistenza tramite delle fototessere con sotto scritto il nome è davvero poco credibile e, in un certo senso, anche irritante.

Per non parlare dei discorsi tra la protagonista e il suo aguzzino (andiamo prima da quella più vicina o da quella che non mangia da una settimana?”), del modo di comportarsi dei personaggi (in particolare la protagonista che, nonostante cosa le sia successo, si comporta come un robot)... per non parlare del “colpo di scena” che si intuisce facilmente già dopo il primo quarto d'ora.

Non ha senso neppure dilungarsi oltre. Ci sono horror di gran lunga migliori.

Sconsigliato.

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!