La notte è piccola per noi

Regia di Gianfrancesco Lazotti vedi scheda film

Gioccik

Gioccik

Iscritto dal 25 novembre 2010 Vai al suo profilo

La recensione su La notte è piccola per noi

di Gioccik

A volte basta poco per creare una commedia piacevole come questa, un locale con una sala da ballo non troppo elegante i cui esterni sono simili a quelli di un capannone di una zona industriale, pochi effetti luce che illuminano la pista ed un complesso che propone per tutta la serata brani revival di successo cantati da una frontwoman, un sottofondo di musica che tra una canzone e l’altra accompagna le storie personali degli avventori.

Thony

La notte è piccola per noi (2015): Thony

Siamo in una balera, in questo caso a Roma, ma potrebbe essere una qualsiasi del nostro paese, dove i frequentatori superano gli anta, e le loro storie sanno oramai di vissuto.

Il film sembra provenire da altra epoca è gradevole e malinconico, i protagonisti delle ministorie vengono rappresentati al meglio da un cast nutrito ed importante che rende interessante e ben descritto anche il più banale personaggio all’interno del locale.

Giselda Volodi, Cristiana Capotondi

La notte è piccola per noi (2015): Giselda Volodi, Cristiana Capotondi

Diretto da Gianfrancesco Lazotti, La notte è piccola per noi, è una commedia che penetra dentro una sala da ballo e dentro le vite dei frequentatori andando a scavare nel profondo, senza risultare pesante e senza infierire troppo saltano fuori i loro difetti, le loro debolezze che contribuiscono a rendere interessante e delicato un film insolito per i nostri tempi.

Buona visione