Trama

In un presente parallelo al nostro, l'ambizione principale è lavorare nelle grandi aziende fuori dalla metropoli, dove non vi è nessuna videosorveglianza e tanta umanità. Qui, inoltre, è nata una nuova figura professionale, il Monitor. Nell'anonimato della sua postazione, ha il compito di ascoltare sfoghi, dubbi e paure degli altri lavoratori, che ogni giorno fanno la fila fuori dalle Sale di Ascolto. Uno dei migliori Monitor dell’Azienda, scelto anche per il forte individualismo, la scarsa propensione all'empatia, il rifiuto di credere in un destino superiore, incontra per volere del caso  con una dipendente in crisi. Riconoscerla, in un secondo momento, dalle confidenze in Sala, farà crollare le sue certezze.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
7 stelle

  Nel 2011, Premio Solinas e Rai Cinema proposero "Experimenta", un concorso per elaborare il soggetto di un lungometraggio che nei limiti del low budget sperimentasse, a livello di forma o di contenuti. Il soggetto scelto sarebbe poi stato trasformato in un film per il web. Il soggetto in oggetto era quello di Monitor, scritto da Alessio Lauria e Manuela Pinetti, e, quattro anni dopo,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

In un presente distopico, le periferie sono diventate cittadelle sicure e autosufficienti, nelle quali le grandi aziende svolgono (anche) ruoli governativi e gli abitanti hanno tutto ciò che apparentemente desiderano: casa, servizi, lavoro. A disposizione dei lavoratori c’è un centro di ascolto sempre attivo, un confessionale catartico dove dare sfogo a ogni pensiero o crisi, sempre nel… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

In un presente distopico, le periferie sono diventate cittadelle sicure e autosufficienti, nelle quali le grandi aziende svolgono (anche) ruoli governativi e gli abitanti hanno tutto ciò che apparentemente desiderano: casa, servizi, lavoro. A disposizione dei lavoratori c’è un centro di ascolto sempre attivo, un confessionale catartico dove dare sfogo a ogni pensiero o crisi, sempre nel…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto

Recensione

pazuzu di pazuzu
7 stelle

  Nel 2011, Premio Solinas e Rai Cinema proposero "Experimenta", un concorso per elaborare il soggetto di un lungometraggio che nei limiti del low budget sperimentasse, a livello di forma o di contenuti. Il soggetto scelto sarebbe poi stato trasformato in un film per il web. Il soggetto in oggetto era quello di Monitor, scritto da Alessio Lauria e Manuela Pinetti, e, quattro anni dopo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Michele Alhaique
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito