Espandi menu
cerca

Trama

Ancor prima di David Blaine e di David Copperfield, c'è stato un uomo il cui nome è diventato sinonimo di maestro dell'illusione e della fuga: Harry Houdini. Mentre impara a destreggiarsi con l'arte della magia e a incamminarsi sulla strada della fama eterna, Houdini si impegna nello spionaggio, combatte gli spiritualisti e incontra i più grandi nomi della sua epoca, dai presidenti statunitensi a sir Arthur Conan Doyle e Grigori Rasputin. Il suo è il racconto della vita di un uomo in grado di sfidare la morte attraverso le sue acrobazie, le sue visioni e la padronanza delle illusioni.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ritmo serrato per narrare molti aspetti della vita del grande illusionista. Ben realizzato in generale; la scelta dei flashback disseminati ovunque non mi è piaciuta.

    commento di bebabi34
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bettaco di bettaco
6 stelle

L'intento era buono...ma non so perchè qualcosa manca. Il film è realizzato bene, gli attori sono all'altezza ma tutta la prima parte sembra una rincorsa contro il tempo. Si ha l'impressione di essere su un treno in corsa e di non riuscire ad afferrare bene quello che stiamo vedendo. Questa corsa, a mio avviso, invece di tenerti con il fiato sospeso rischia di stancare e di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

galaverna di galaverna
8 stelle

Una buona realizzazione che ha forse come unica pecca l’essere fin troppo rigorosa (almeno nelle intenzioni) e bibliografica, magari in questo tralasciando gli aspetti più magici della straordinaria carriera del grande Houdini. Questo non toglie che il prodotto è molto valido e merita la visione anche a chi non è appassionato del genere, anche per rivivere il panorama… leggi tutto

2 recensioni positive

2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 gennaio 2015 su Dmax

Recensione

galaverna di galaverna
8 stelle

Una buona realizzazione che ha forse come unica pecca l’essere fin troppo rigorosa (almeno nelle intenzioni) e bibliografica, magari in questo tralasciando gli aspetti più magici della straordinaria carriera del grande Houdini. Questo non toglie che il prodotto è molto valido e merita la visione anche a chi non è appassionato del genere, anche per rivivere il panorama…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mafara di mafara
6 stelle

Il taglio televisivo di sceneggiatura e regia nulla toglie al film che ha il merito di essere divertente e fa nascere la voglia di approfondire la conoscenza di questo uomo certamente fuori dal comune. Il film si affida completamente alla bravura di Adrien Brody che è al centro della scena per tutto il tempo. Certo non è un prodotto da cinema ma va benissimo per una visione…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 gennaio 2015 su Dmax

Recensione

wang yu di wang yu
9 stelle

Quasi un capolavoro,ho letto un po sulla storia di Houdini e mi sembra che il film rispecchi molto in quanto a realtà.Ha una scenografia sfarzosa e le esibizioni dell'illusionista sono molto emozionanti.Houdini aveva ragione a  credere che non si può parlare con i morti, perchè i morti non sono consci di nulla,si diventa polvere e basta.E con quella polvere Dio ci…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bettaco di bettaco
6 stelle

L'intento era buono...ma non so perchè qualcosa manca. Il film è realizzato bene, gli attori sono all'altezza ma tutta la prima parte sembra una rincorsa contro il tempo. Si ha l'impressione di essere su un treno in corsa e di non riuscire ad afferrare bene quello che stiamo vedendo. Questa corsa, a mio avviso, invece di tenerti con il fiato sospeso rischia di stancare e di…

leggi tutto
Trasmesso l'8 gennaio 2015 su Dmax
Trasmesso il 7 gennaio 2015 su Dmax
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito