Tex e il Signore degli Abissi

bianic

Iscritto dal 3 maggio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Tex e il Signore degli Abissi

di bianic

CHE DELUSIONE! ebbene si, anch'io sono da annoverare tra i fan del mitico fumetto bonelliano e vi posso assicurare che in tanti anni di uscite mensili ci sono molte e belle storie che potrebbero essere riprese come sceneggiature di film o serie-tv senza annoiare e scontentare ma ad una condizione, anzi due: ovvero che l'operazione venga fatta con raziocinio e sia indovinato l'interprete. e non è certo il caso di questa pellicola a cui oltre i due succitati gap ne annoverano altri tra i quali risibile trama, ridicolo budget, regia convenzionale e nel complesso la prova attoriale del cast che rimane veramente scarsa. comunque l'idea di portare tex dall'edicola al cinema non è da cestinare tout court e chissà che in futuro non venga fatto meglio

Sulla colonna sonora

l'hanno indovinata, almeno questa!

Cosa cambierei

molto a cominciare dalla regia......

Su Giuliano Gemma

posticcio, si spara le pose da cow-boy che ha visto fare in situazioni e contesti analoghi da john wayne con la differenza che quest'ultimo risulta credibile mentre g.gemma nella sua pomposità sovente fa ridere di brutto

Su William Berger

comunque bravo anche quando svogliato

Su Duccio Tessari

gravemente insufficente: il suo stile televisivo e la staticità del girato di certo non aiuta la fluidità della narrazione peggiorando nel secondo tempo a livelli