Tex e il Signore degli Abissi

Iscritto dal 4 luglio 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Tex e il Signore degli Abissi

di doc savage

mi sembra che questo film sia stato un po' troppo criticato negativamente. in realtà rispecchia, per molti versi, le atmosfere e i paesaggi del Tex di carta. non dimentichiamoci che, leggendo i fumetti, ognuno di noi crea la propria "atmosfera", la voce da dare ai personaggi ecc. questo è un film in carne e ossa ed è quindi più che naturale che qualcuno possa rimanere deluso. per me che l'ho visto anche al cinema, funziona un po' meglio in Tv ( infatti, sarebbe dovuto essere il pilot di una serie televisiva mai portata avanti,)

purtroppo la produzione ha avuto a disposizione un budget molto risicato (quindi è già molto quello che è riuscita a fare!), altrimenti, la vicenda sarebbe potuta essere più fedele alla storia disegnata ( e quindi, il film sarebbe stato più lungo).

Sulla colonna sonora

è buona, realizzata con buon mestiere da Gianni Ferrio.

Cosa cambierei

forse i costumi di Carson che, al contrario dell'attore che lo interpreta, non sono molto aderenti a quelli del personaggio dei fumetti.

Su Giuliano Gemma

se qualcuno ci fa caso, assomiglia, a tratti, al volto di Tex disegnato da Galleppini. molti hanno criticato la sua interpretazione ma, come detto precedentemente, ognuno vede Tex a modo suo, quindi, qualcuno è rimasto deluso. a me personalmente, ricorda, oltre al già citato Tex di Galep, anche quello di Monti ( disegnatore purtroppo scomparso) e quello di Claudio Villa.

Su Carlo Mucari

certo, sarebbe stato meglio un vero pellerossa, ma per quello che era la sua parte, se l'è cavata.

Su William Berger

un Carson verosimile, vicino a quello su carta.

Su Flavio Bucci

Anche lui mi ricorda i disegni di Galep.

Su Duccio Tessari

a parte qualche scena un po' troppo statica, mi sembra che il regista Tessari abbia fatto il possibile, creando anche delle scene piuttosto belle.