Trama

Che succede al vecchio sessuofobo che strappa le copertine "osée" dei giornali nelle edicole se proprio di fronte a casa sua si erge all'improvviso un cartellone pubblicitario con la procace Anita Ekberg in pieno splendore carnale? Nel corso della sua battaglia contro "l'immoralità" del cartello il professore riceve perfino (in sogno) la visita della donna.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
7 stelle

"Le tentazioni del dottor Antonio" è un episodio del film collettivo "Boccaccio 70" e in quanto tale è uno dei film di Fellini su cui si trovano meno contributi critici, uno dei pochi di un qualche interesse da ma rinvenuto è quello di Mario Verdone sul volume della collana Il castoro cinema, che però ne parla in maniera piuttosto negativa. Secondo me invece non… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019

Recensione

steno79 di steno79
7 stelle

"Le tentazioni del dottor Antonio" è un episodio del film collettivo "Boccaccio 70" e in quanto tale è uno dei film di Fellini su cui si trovano meno contributi critici, uno dei pochi di un qualche interesse da ma rinvenuto è quello di Mario Verdone sul volume della collana Il castoro cinema, che però ne parla in maniera piuttosto negativa. Secondo me invece non…

leggi tutto
2017
2017
Anita Ekberg, Peppino De Filippo
Foto

SCHEDE FILM ERRATE

benazir bhutto di benazir bhutto

Sul sito ci sono alcune schede che contengono errori abbastanza macroscopici, e ce ne sono altre che secondo me non hanno ragion d'essere... In questa playlist vorrei raccogliere gli esempi più eclatanti. Se…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 21 luglio 2016 su Rete 4
2013
2013
Trasmesso il 18 agosto 2013 su Rete 4
Trasmesso il 2 luglio 2013 su Rete 4
2010
2010

Indovinello list....

panflo di panflo

A chi non va, la salti pure o la faccia cancellare, non mi offendo. I seguenti film, di eminenti registi italiani e d'oltralpe, rappresentano il medesimo momento di svolta creativa nella…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

kerouac di kerouac
8 stelle

E' subito un' immersione nel suo mondo : narrazione infantile come la voce di chi parla; sequenza in B/N, velocissima con le voci storpiate; megalomania felliniana per le forme (femminili), con l'idea di Anita Ekberg che, come Keaton ne LA PALLA NUMERO 13 (anche se lì era un cinema), esce dal manifesto. Un gioco: è questo vuole essere; un parco gioco dell'immagine ie dei suoi capricci in cui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

rosario di rosario
8 stelle

Esilarante De Filippo,tanta ed efficace la Ekberg.Una storia piacevole,divertente,ben sostenuta dalla mano agile di Fellini.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

FELLINI, chi era costui?

Aquilant di Aquilant

Alla stregua di un iperconsumato conduttore d’orchestra Fellini è solito dirigere i suoi personaggi con ininterrotto zelo maniacale, smuovendo, raggruppando, modellando turbe vocianti a suo piacimento, modificando…

leggi tutto
Playlist
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito