Espandi menu
cerca
Christmas, Again

Regia di Charles Poekel vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6401
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Christmas, Again

di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DEL FILM DI LOCARNO - CONCORSO CINEASTI DEL PRESENTE

 

 

Kentucker Audley

Christmas, Again (2014): Kentucker Audley

 

 

CHRISTMAS AGAIN è una commedia dolce amara indipendente e brillante del Concorso Cineasti del Presente, ambientata nel “periodo più concitato e folle dell'anno, il Natale appunto, periodo malato di frenesia compulsiva da fine esercizio commerciale in cui tutto ciò che si deve vendere, va venduto e in cui si fanno inevitabilmente i conti con le rispettive problematiche e necessità. Il periodo di chiusura dei bilanci, commerciali e di vita.  

 

Kentucker Audley

Christmas, Again (2014): Kentucker Audley

 

Seguiamo pertanto un intraprendente venditore di alberi di Natale nel suo concitato momento in cui deve smaltire le scorte di quella irragionevole corsa all'acquisto del simbolo per eccellenza delle feste, che genera anche un fenomeno di disboscamento fuori da ogni ragionevolezza, in nome di un rituale assurdo destinato a venir cestinato dopo pochi giorni e a generare un monte di spazzatura e di rifiuti.

 

Hannah Gross

Christmas, Again (2014): Hannah Gross

 

Solo a causa di una storia personale e sentimentale poco chiara, ma di cui si intuisce la triste soluzione finale, l'uomo si imbatte, dopo una consegna di merce, in una ragazza semi-svenuta nel parco vicino alla roulotte posta in Central Park, ove l'uomo vive essendovisi trasferito e ove offre un servizio di vendita non-stop coadiuvato da una coppia di amici apprendisti. L'atmosfera natalizia rivela come molta della gente cerchi di simulare una felicità che non fa parte integrante del proprio mondo, e di come la situazione precaria dell'uomo sia un punto in comune triste di molte esistenze costrette a fare i conti con la solitudine e l'incomprensione di chi ci vive vicino. Un piccolo film riuscito ed emozionante che colpisce al cuore.

 

Kentucker Audley

Christmas, Again (2014): Kentucker Audley

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati