Espandi menu
cerca

Trama

Ogni sera un nottambulo passeggia sul molo del porto della città dove sta trascorrendo un anno sabbatico. Qui incontra una giovane donna che aspetta l’uomo della sua vita. Durante quattro notti, tanto reali quanto sognate, i due discorreranno della vita e a poco a poco lui s’innamorerà di lei. Ma l’amante tanto atteso alla fine arriva…

Note

Gran parte delle sequenze del film, ispirato a Le notti bianche di Dostoevskij, sono state girate con un Ipod.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DEL FILM DI LOCARNO - CONCORSO INTERNAZIONALE   White Nights On The Pier (2014): Astrid Adverbe, Pascal Cervo Paul Vecchiali torna a farsi vedere e figura come il regista più anziano del Concorso, Si proprio Vecchiali, canuto ddi pelo e di abito ma in forma smagliante: quello stesso di Once More che negli anni'80 fece molto parlare di sé, di unioni… leggi tutto

3 recensioni positive

2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Le notti bianche di Vecchiali non sono la semplice ripresa di un racconto che ha in Dostoevskij l’origine letteraria e nelle versioni di Visconti e Bresson due inevitabili e ingombranti modelli cinematografici. Forte di uno stile essenziale, non tanto astratto in senso per l’appunto bressoniano, quanto piuttosto oggettivo e frontale, Vecchiali racconta le quattro notti di un passeggiatore e…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
locandina
Foto

Recensione

michel di michel
8 stelle

Naturalmente c'è Dostoevskij, che non è poco, ma ugualmente il film di Vecchiali attesta una volta di più che semplicità di mezzi e ricchezza di risultati non sono antitetici. I due attori in scena sono chiamati a una immediatezza di espressione che dissipa ogni artificio attorale e li lascia nudi emissari, medium dei personaggi. Il direttore della fotografia Philippe…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DEL FILM DI LOCARNO - CONCORSO INTERNAZIONALE   White Nights On The Pier (2014): Astrid Adverbe, Pascal Cervo Paul Vecchiali torna a farsi vedere e figura come il regista più anziano del Concorso, Si proprio Vecchiali, canuto ddi pelo e di abito ma in forma smagliante: quello stesso di Once More che negli anni'80 fece molto parlare di sé, di unioni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito