Espandi menu
cerca
Jack Strong

Regia di Wladyslaw Pasikowski vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6401
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Jack Strong

di alan smithee
6 stelle

Marcin Dorocinski, Maja Ostaszewska

Jack Strong (2014): Marcin Dorocinski, Maja Ostaszewska

TFF 32 - FESTA MOBILE

Inizi anni '70, Guerra Fredda tra due superpotenze che si studiano in segreto, cortina di ferro, un a Polonia che si trova sempre in mezzo e sempre vittima designata di un conflitto che non la riguarda mai se non indirettamente, conducendola alla rovine, alla fame, dopo i massacri ed i genocidi del secondo conflitto mondiale.

La storia spionistica concitata e complessa di un eroe polacco come il colonnello Kuklinski, militare deciso a contrastare la minaccia comunista con la determinazione morale di collaborare con le forze segrete della Cia per sventare la possibilità di una avanzata rossa. Una vita spesa a rendersi epicentro di un complotto che gli condizionerà l'esistenza, lo costringerà alla fuga negli States dove sarà costretto a vivere protetto e sotto il perenne incubo di una minaccia incombente, che vedrà morire i due propri figli entrambi in circostanze misteriose e mai realmente chiarite.

scena

Jack Strong (2014): scena

Un film ben girato, accuratamente ambientato, complesso come si conviene per raccontare una vicenda che sembra tratta da un romanzo di Forsyth, magari non esattamente

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati