Espandi menu
cerca

Trama

A tredici anni Giorgio ha sentito il richiamo di Dio ed è fuggito con gli hippies in India per cercare e trovare se stesso. La madre non ha mai accettato la sua scelta e solo trent'anni dopo decide di andare a cercarlo, ritrovando il figlio divenuto sacerdote induista e responsabile di un tempio in uno sperduto e povero paesino.

Commenti (1) vedi tutti

  • Vabbe' insomma e' anche una scelta di vita ( coraggiosa …) anche se il Documentario non e' stato proprio di mio gradimento !!! voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
6 stelle

Scelte radicali, cambi di vita, vocazione, anticonformismo, spiritualità, caso. Tre esempi di italiani trapiantati in India: un santone, mistico, un ex nomade fondatore di un villaggio, il custode asceta di un tempio. Interviste ai protagonisti, in fuga dal sistema nostrano, in cerca di nuovi stimoli, maggiore libertà, orizzonti geografici ed interiori di più ampia… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Ai più, il flirt tra lo scrittore Niccolò Ammaniti e il cinema finora era noto grazie al consistente saccheggio dei suoi romanzi tradotti per il grande schermo: L'ultimo Capodanno, Branchie, Io non ho paura, Il siero della vanità, Come Dio comanda, Io e te. Con questo documentario, il romanziere romano fornisce un segno esplicito del suo legame tutt'altro che furtivo con la… leggi tutto

3 recensioni positive

2016
2016
Trasmesso il 28 aprile 2016 su Rai 5
Trasmesso il 25 aprile 2016 su Rai 5
Trasmesso il 24 aprile 2016 su Rai 5
2015
2015
Trasmesso il 19 luglio 2015 su Rai 5

Recensione

deepsurfing di deepsurfing
8 stelle

  Niccolò Ammaniti è uno scrittore; un abile scrittore di successo, autore, tra l'altro, di Io non ho paura e di Come Dio comanda, portati al cinema da Salvatores. Ma nel primo film che ha diretto personalmente, The Good Life, abdica al suo ruolo di narratore, a dimostrazione che la qualità di una narrazione può essere non tanto nella tecnica, ma nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'8 maggio 2015 su Rai 5

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Ai più, il flirt tra lo scrittore Niccolò Ammaniti e il cinema finora era noto grazie al consistente saccheggio dei suoi romanzi tradotti per il grande schermo: L'ultimo Capodanno, Branchie, Io non ho paura, Il siero della vanità, Come Dio comanda, Io e te. Con questo documentario, il romanziere romano fornisce un segno esplicito del suo legame tutt'altro che furtivo con la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 4 maggio 2015 su Rai 5
Trasmesso il 3 maggio 2015 su Rai 5

Recensione

germarco di germarco
7 stelle

Inizialmente ero rimasto deluso, tanto da essere tentato di rinunciare alla sua visione, del fatto che "The good life" fosse un documentario e non, come erroneamente pensavo, un film nel senso tradizionale del termine, Ma poi non mi sono affatto pentito di averlo visto fino in fondo. Le tre testimonianze di vita proposte hanno un legame comune, quelle di essere relative a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 19 dicembre 2014 su Rai 5

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
6 stelle

Scelte radicali, cambi di vita, vocazione, anticonformismo, spiritualità, caso. Tre esempi di italiani trapiantati in India: un santone, mistico, un ex nomade fondatore di un villaggio, il custode asceta di un tempio. Interviste ai protagonisti, in fuga dal sistema nostrano, in cerca di nuovi stimoli, maggiore libertà, orizzonti geografici ed interiori di più ampia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 15 dicembre 2014 su Rai 5
Trasmesso il 14 dicembre 2014 su Rai 5
Trasmesso il 12 dicembre 2014 su Rai 5
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito