Supergirl, la ragazza d'acciaio

Regia di Jeannot Szwarc vedi scheda film

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Supergirl, la ragazza d'acciaio

di superficie 213

Me lo ricordavo brutto questo film,ma non cosi' tanto!
"Costretto" a questa seconda - ed ultima -visione da forze umane incontrastabili - nipote -,mi sono reso conto che pero' tra questo film di serie b(+) ed i prodotti ultramilionari di oggi stile Fantastici Quattro o Catwoman,non c'e' molta differenza,se non che i film del genere di oggi sono fatti con budget che questo film del 1984 neanche si sognava.
La trama del film e' moscissima e piu' vicina ad un comune film per teenager anni'80 con una spruzzatina di fantasy che ad un comixmovie,le scene trash non mancano - la sequenza dei due assalitori in cerca di puttane che molestano Supergirl e' da brivido.. -,la regia del bolso Jeannot Szwarc - Lo Squalo 2 - e' di una piattezza unica,i dialoghi sono imbarazzanti e le tante star coinvolte - Faye Dunaway,Peter O'Toole,Mia Farrow tra gli altri.. - sono incredibilmente fuori parte e non riesocon neanche a salvarsi col mestiere.
Brutta anche la colonna sonora di Jerry Goldsmith e devatsante il ritmo,lento e sempre senza un minimo di tensione.
Insomma,una pellicola brutta e che ha solo qualche scena naif che porta ad un sorriso di simpatia,ma che non convince in niente.
Eppoi il personaggio in se' e ' davvero odioso.