Espandi menu
cerca

Trama

Zaltar, capo del pianeta Argo, ha perso la sua sfera magica azzurra e oro: l'Omegaedron. Questa è caduta sulla Terra ed è finita tra le grinfie della strega Selena. Kara, cugina di Superman, parte alla sua affannosa ricerca travestita da liceale. Dopo numerose avventure Kara sta per soccombere al potere di Selena, ma rigenerata dall'energia di Zaltar, combatte strenuamente per recuperare l'Omegaedron.

Note

Il regista Jeannot Szwarc non ci dice nulla di nuovo sulla stretta parente di Superman, già scialba come personaggio dei fumetti. E la povera Helen Slater è una attrice assai poco d'acciaio. Solo per appassionati.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ino di ino
6 stelle

Disastro commerciale dei fratelli Salkind che dopo aver prodotto la saga di Superman tentano di far approdare al cinema sua cugina Kara alias Supergirl. Il film è stato un fallimento colossale nonostante gli alti costi e il cast di grandi nomi. Sceneggiatura e dialoghi assolutamente risibili e improbabili, regia disastrosa, interpretazioni pessime. Se possibile ancora meno eccitante dei film di… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

xelaba75 di xelaba75
8 stelle

“Supergirl-La Ragazza d’Acciaio” non è certo uno di quei film che hanno fatto la storia del cinema né uno di quei prodotti di intrattenimento che si ricordano perché particolarmente riusciti, se vi capita di visitare qualche sito o forum specializzato sui cinecomics (le pellicole tratte dai fumetti) potrete constatare che al contrario “Supergirl” è considerato dagli addetti ai… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supermovie75 di supermovie75
4 stelle

Prodotto dai fratelli Salkind, gli stessa della saga di "Superman", "Supergirl" esce nelle sale nel 1984 con un imponente battage pubblicitario e una produzione ricca ma ottiene un clamoroso flop al botteghino ed é da molti considerato il peggior comic book movie mai realizzato. Potrà capitare anche a voi, come successe a suo tempo a me, di imbattervi in questo film magari nei palinsesti… leggi tutto

6 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
2012
2012

Recensione

xelaba75 di xelaba75
8 stelle

“Supergirl-La Ragazza d’Acciaio” non è certo uno di quei film che hanno fatto la storia del cinema né uno di quei prodotti di intrattenimento che si ricordano perché particolarmente riusciti, se vi capita di visitare qualche sito o forum specializzato sui cinecomics (le pellicole tratte dai fumetti) potrete constatare che al contrario “Supergirl” è considerato dagli addetti ai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010
Trasmesso il 6 marzo 2010 su La7
2009
2009

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
Trasmesso il 12 aprile 2009 su La7
2008
2008

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Supergirl,la ragazza d'acciaio" diretto nel 1985 da Jeannot Szwarc,devo dire che non mi è piaciuto. La storia racconta che Zoltar, capo del pianeta Argo, ha perso la sua palla magica azzurra e oro:l'Omegaedron, ma la colpa non è solo sua ma anche di Kara per una sua ingenuità. Allora con i sensi di colpa va sulla Terra e viene a scoprire che è finita tra le mani della strega…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

solerosso82 di solerosso82
4 stelle

L'arrivo sulla terra di kara Zor-El (Helen Slater) e la sua prima avventura col costume di Supergirl contro i malvagi intenti della strega Selena (Faye Dunaway). Ilya Salkind, già produttore dei primi tre fortunati episodi della saga di Superman, si cimenta questa volta con la cugina kriptoniana dell'Uomo d'Acciaio: la regia viene però affidata al dilettante Jeannot Szwarc…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film strano,strano xche' dal titolo uno si aspetta chissa'cosa e invece siamo vicini al nulla di fatto.ricorda molto da vicino,sia come effetti speciali che come trama anche "flash gordon" dell'80 ma,almeno in quel film,c'era un po' + di tutto.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 gennaio 2008 su La7
2007
2007

Recensione

supermovie75 di supermovie75
4 stelle

Prodotto dai fratelli Salkind, gli stessa della saga di "Superman", "Supergirl" esce nelle sale nel 1984 con un imponente battage pubblicitario e una produzione ricca ma ottiene un clamoroso flop al botteghino ed é da molti considerato il peggior comic book movie mai realizzato. Potrà capitare anche a voi, come successe a suo tempo a me, di imbattervi in questo film magari nei palinsesti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

Me lo ricordavo brutto questo film,ma non cosi' tanto! "Costretto" a questa seconda - ed ultima -visione da forze umane incontrastabili - nipote -,mi sono reso conto che pero' tra questo film di serie b(+) ed i prodotti ultramilionari di oggi stile Fantastici Quattro o Catwoman,non c'e' molta differenza,se non che i film del genere di oggi sono fatti con budget che questo film del 1984 neanche…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

suchmel75 di suchmel75
6 stelle

Dagli stessi produttori ecco una versione al femminile di Superman. Il film del francese Szwarc é piuttosto divertente: un puro intrattenimento adatto soprattutto per i bambini; gli adolescenti possono però apprezzare le grazie dell'avvenente Helen Slater davvero perfetta come Supergirl. Nel cast anche due mostri sacri come Peter O'Toole e Mia Farrow. Bellissima la musica di Jerry Goldsmith,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

theItalianSupergirl83 di theItalianSupergirl83
6 stelle

"Supergirl, la ragazza d'acciaio" usce nel 1984 sull'onda del successo della serie di film su Superman, interpretati dal grande Christopher Reeve. Voluto dai fratelli Salkind, gli stessi produttori di Superman, il film, per molti aspetti, guarda al suo illustre precedente; in primis nella composizione del cast, dove alla giovane protagonista esordiente vengono affiancati grandi nomi in ruoli di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

truepretender di truepretender
4 stelle

Pessimo spinoff dagli stessi produttori della saga di Superman. Il film é un tipico prodotto degli anni 80 ma l'originalità del soggetto sta nell'affrontare per la prima volta al cinema (siamo nel 1984) la materia dei supereroi tutta al femminile. La protagonista é Kara, cugina di Superman costretta a scendere sulla terra per recuperare l'Omegahedron: una potente sfera, la cui energia é…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

ino di ino
6 stelle

Disastro commerciale dei fratelli Salkind che dopo aver prodotto la saga di Superman tentano di far approdare al cinema sua cugina Kara alias Supergirl. Il film è stato un fallimento colossale nonostante gli alti costi e il cast di grandi nomi. Sceneggiatura e dialoghi assolutamente risibili e improbabili, regia disastrosa, interpretazioni pessime. Se possibile ancora meno eccitante dei film di…

leggi tutto
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito