Supergirl, la ragazza d'acciaio

suchmel75

suchmel75

Iscritto dal 15 ottobre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Supergirl, la ragazza d'acciaio

di suchmel75

Dagli stessi produttori ecco una versione al femminile di Superman. Il film del francese Szwarc é piuttosto divertente: un puro intrattenimento adatto soprattutto per i bambini; gli adolescenti possono però apprezzare le grazie dell'avvenente Helen Slater davvero perfetta come Supergirl. Nel cast anche due mostri sacri come Peter O'Toole e Mia Farrow. Bellissima la musica di Jerry Goldsmith, buoni gli effetti speciali.

Kara alias Supergirl(Slater), scende sulla terra per recuperare l'Omegahedron: potente sfera che assicura la sopravvivenza della gente del pianeta Argo. L'oggetto é finito nelle grinfie della perfida strega Selena (Dunaway)che sogna di dominare il mondo.

Sulla colonna sonora

Bellissima

Cosa cambierei

La cattiva.

Su Helen Slater

Semplicemente bellissima...ma non solo..é anche brava nel suo primo ruolo da protagonista.

Su Faye Dunaway

Piuttosto imbarazzante nel ruolo della cattiva di turno. Interpreta una perfida strega affamata di bei stalloni oltre che di potere. Commette l'imperdonabile errore di non mettere mai a freno le sue smorfie e i suoi ghigni. Agghindata con un parruccone rosso e truccata come una drag-queen sembra una via di mezzo tra Vanna Marchi e Platinette. Impresentabile come antagonista della Slater.

Su Peter O'Toole

Autoironico e divertente

Su Mia Farrow

Un piccolo ruolo per un'attrice sempre all'altezza della situazione.

Su Jeannot Szwarc

Adatta alla confezione del film.