Espandi menu
cerca

Trama

Un gruppo di banditi porta a termine una spettacolare rapina scappando dal tetto della banca con un elicottero. Quindi i banditi si travestono da frati e si rifugiano in un convento abbandonato. Tutto funziona finché al convento non arrivano dei frati veri.Celentano per il suo esordio alla regia recluta tutti gli elementi del Clan, compresa la moglie e Vittorio Salvetti che di mestiere faceva l'organizzatore di spettacoli. Il risultato è comunque abbastanza modesto.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film curioso e insolito, ma non per questo riuscito. Celentano attore mostra a tratti quei lampi e quelle risposte spiazzanti che diverranno il suo marchio di fabbrica ma è ancora piuttosto acerbo nella recitazione, mentre da regista appesantisce il film con alcune lungaggini davvero incredibili che impediscono alla pellicola di prendere ritmo.

    commento di silviodifede
  • Celentano è simpatico pensavo fosse una commedia divertente ma lo è solo in parte, in questo film si spara e ci si mena pure.voto 5 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Lina di Lina
4 stelle

Come primo lavoro di Celentano in qualità di regia non si riesce ad essere troppo severi, ma comunque il film non è un granchè. La trama ricuce una serie di situazioni già viste altrove che in questo caso riescono a coinvolgere solamente in alcuni momenti. Il ritmo è discontinuo, i dialoghi interessanti scarseggiano, il cast non si amalgama bene, le… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Il primo film da regista di Celentano non può che essere un cult già sulla carta. Va detto che tutta la prima parte fino all'arrivo al convento ha ritmo e idee da vendere. La pianificazione del colpo nella sala da biliardo è una bellissima pagina noir tinta di grottesco per lo stile "alla Celentano" che l'autore gli ha impresso. Poi, dal convento in avanti si cala di ritmo, o meglio si fa… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 21 settembre 2019 su Iris
Trasmesso il 19 settembre 2019 su Iris
Trasmesso il 29 agosto 2019 su Rete 4
Trasmesso il 2 marzo 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 28 febbraio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 4 dicembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 2 dicembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 26 agosto 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 16 marzo 2018 su Cine Sony
Trasmesso l'11 gennaio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 6 gennaio 2018 su Cine Sony
2017
2017
Trasmesso il 9 novembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 7 novembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 4 novembre 2017 su Cine Sony

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Il clan di Celentano fa una rapina clamorosa e megaspettacolare poi fugge in convento abbandonato. Lì incontrano i veri frati e poi la polizia agguerrita. Diretto male ed interpretato peggio. L'esordio alla regia di Celentano è assolutamente pietoso, autoreferenziale e narcisista. Un film del genere, oggi, com'è ovvio, non diverte affatto. 

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
4 stelle

Come primo lavoro di Celentano in qualità di regia non si riesce ad essere troppo severi, ma comunque il film non è un granchè. La trama ricuce una serie di situazioni già viste altrove che in questo caso riescono a coinvolgere solamente in alcuni momenti. Il ritmo è discontinuo, i dialoghi interessanti scarseggiano, il cast non si amalgama bene, le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

Bisogna parlare con il senno del poi o giudicare? Cult non cult? Qui è cinema brutto e molto brutto,. Storiella che si arrampica sugli specchi, direzione attori sotto zero, montaggio da mettersi a piangere per le incongruenze evidenti; lo so è come sparare sulla Croce Rossa, fan o non fan di Celentano. Emulazione del clan Sinatra, ma il confronto non regge;  io penso che…

leggi tutto

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Super rapina a Milano" diretto da Adriano Celentano  nel 1964 che è la sua prima regia,devo dire che è un piccolo gioiellino. La pellicola  venne realizzato un anno dopo il primo Film da protagonista del "molleggiato" che era "Uno strano tipo" di Lucio Fulci. La storia  tratta che  a Milano una banda di giovinastri campeggiati da Sergio, organizza una rapina spettacolare alla banca…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 settembre 2009 su La7

Milano

Redazione di Redazione

Povera e miracolata tanto tempo fa, poi operaia, oggi soprattutto grassa, borghese e annoiata (ma non solo e non sempre...). La cosiddetta "capitale morale" - come tante altre città del mondo - si specchia nel cinema…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito