Victor: La storia segreta del dottor Frankenstein

DanielRecensioni

Iscritto dal 27 novembre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Victor: La storia segreta del dottor Frankenstein

di DanielRecensioni

Adorando alla follia i romanzi classici sui mostri di inizio 900, adorando il DRACULA di Coppola e i vari Frankenstein, avevo paura di vedere questo VICTOR, con protagonisti James McAvoy e Daniel Radcliffe; avevo paura di trovarmi davanti ad una trasposizione che avrebbe distrutto completamente tutto quello che era ambientazione e personaggi che hanno fatto la storia della narrativa e del cinema. Per fortuna invece, la pellicola è un buon racconto di fantasia di quello che ci potrebbe essere stato prima, il Victor Frankenstein prima dell'esperimento classico che tutti conosciamo, i motivi che l'hanno portato a sfidare la morte per raggiungere i suoi obiettivi e l'incontro con il famoso e stra-abusato aiutante Igor, personaggio creato ad oc per il primo film del 1931 e mai apparso nel romanzo di Mary Shelley (reso ancor più famoso dalla parodia Frankenstein Junior).

La storia fila, la sceneggiatura rimane attaccata al classico approfondendo quello che era già stato raccontato altre milioni di volte e i personaggi sono costruiti in maniera ottima, anche e soprattutto i secondari, quelli nuovi introdotti proprio per questo film.

Il finale potrebbe preannunciare un sequel/reboot che a me non dispiacerebbe affatto.