Espandi menu
cerca

Trama

La determinazione del ciclista Marco Pantani lo porta a vincere il Giro d'Italia e (unico italiano) il Tour de France, e anche a superare gravi incidenti. Nel 1999 gli viene attestato un valore di ematocrito oltre la soglia consentita: inizia una discesa che lo porta alla depressione e alla morte per droga.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

La 'scalata' verso il successo di uno dei più grandi ciclisti italiani di sempre, Marco Pantani, fermato solamente da un controllo medico nel bel mezzo della sua trionfale carriera. Trovato con valori del sangue totalmente sballati, venne costretto a uno stop che lo portò rapidamente alla depressione, al declino come atleta e alla prematura morte.   Dove finisce l'uomo e… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 17 ottobre 2020 su Rai Premium
2016
2016
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

La 'scalata' verso il successo di uno dei più grandi ciclisti italiani di sempre, Marco Pantani, fermato solamente da un controllo medico nel bel mezzo della sua trionfale carriera. Trovato con valori del sangue totalmente sballati, venne costretto a uno stop che lo portò rapidamente alla depressione, al declino come atleta e alla prematura morte.   Dove finisce l'uomo e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

In questo Film si ripercorre tutta la vita del Ciclista Pantani dalle vittorie (forse falsate come sembrerebbe ...) al finale tragico (come quasi da protocollo del disperato ...) ma non mi ha mai interessato ai tempi delle vittorie,figuriamoci dopo e anche come si e' lasciato andare ! voto.1.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 aprile 2014 su Rai Premium
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito