Espandi menu
cerca

Trama

Per celebrare il 25° anniversario dell'album So, Peter Gabriel riunisce la formazione originale che lo ha accompagnato in tour nel 1986 ((Tony Levin, David Rhodes, Manu Katché e David Sancious, con l'aggiunta delle coriste Jennie Abrahamson e Linnea Olsson) e ripropone ai fan un concerto che ha fatto la storia della musica.

Note

Triste aneddotica e complimenti, funebre apologia che non si dimentica di magnificare la sempiterna magia dello spettacolo dal vivo. Se Hamish Hamilton è uno specialista di filmconcerto, qui non si riesce a comprendere minimamente in cosa consista il suo talento. Riascoltatevi So, in cuffia. E - al limite - rivedetevi i film musicali di Jonathan Demme.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

Pubblicato nel 1986, tra due colonne sonore (quella per Birdy di Alan Parker e quella per L’ultima tentazione di Cristo di Martin Scorsese, a oggi, per chi scrive, il capolavoro di Peter Gabriel), So è l’album in cui la ricerca etnica (qui sviluppata sotto l’egida del brianeniano Daniel Lanois) si fonde a un’attitudine raffinatamente commerciale e altamente… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 4 maggio 2018 su Rai 5
2014
2014
Uscito nelle sale italiane il 5 maggio 2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

Pubblicato nel 1986, tra due colonne sonore (quella per Birdy di Alan Parker e quella per L’ultima tentazione di Cristo di Martin Scorsese, a oggi, per chi scrive, il capolavoro di Peter Gabriel), So è l’album in cui la ricerca etnica (qui sviluppata sotto l’egida del brianeniano Daniel Lanois) si fonde a un’attitudine raffinatamente commerciale e altamente…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito