Espandi menu
cerca

Trama

Paolo Isaja e Maria Pia Melandri ritrovano casualmente alcune pizze di pellicola contenenti vecchi film di Vittorio De Seta, l’autore di capolavori indimenticati. De Seta, che dal 1981 ha lasciato Roma e il cinema, per trasferirsi in Calabria dove coltiva un uliveto, viene così raggiunto nel 1995. Nel consegnargli le scatole ritrovate dei suoi film degli anni ’50, gli autori decidono con lui di ripercorrere la sua esperienza di autore, rivedendo insieme tutti i suoi film, analizzando, commentando, ricordando.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Isaja e la Melandri incontrano Vittorio De Seta, con il quale discorrono del suo cinema fra aneddoti, spiegazioni tecniche e approfondimenti dei contenuti.   Dopo aver girato un film su Rossellini (Jolanda e Rossellini, 1995), la coppia di documentaristi formata da Paolo Isaja e Maria Pia Melandri mette a segno un colpo non da poco riuscendo a incontrare e a far parlare di sè e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2016
2016
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Isaja e la Melandri incontrano Vittorio De Seta, con il quale discorrono del suo cinema fra aneddoti, spiegazioni tecniche e approfondimenti dei contenuti.   Dopo aver girato un film su Rossellini (Jolanda e Rossellini, 1995), la coppia di documentaristi formata da Paolo Isaja e Maria Pia Melandri mette a segno un colpo non da poco riuscendo a incontrare e a far parlare di sè e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito