Survivor

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Survivor

di emil

Kate Abbott ( Milla Jovovich) lavora come impiegata al dipartimento sicurezza USA, si occupa di rilasciare visti di ingresso nel paese, una volta verificato che non ci siano potenziali minacce nei profili dei cittadini. Ben presto fiuta il malaffare ma nessuno intorno a lei sembra darle ascolto, ne i colleghi ne il suo direttore

( Robert Forster) . La donna si troverà molto presto vittima di un enorme malinteso, costretta a dimostrare la propria innocenza, braccata da un killer implacabile chiamato "orologiaio", che ha il volto rugoso ed impastato di Pierce Brosnan.

"Survivor" è un action a matrice spionistica caratterizzato da una sceneggiatura piuttosto prevedibile e un po' distratta, che cerca di tener desto l'interesse applicando continui depistaggi e ribaltamenti di prospettiva al racconto, di fatto è un "One woman show" di Milla Jovovich, un po' appannata rispetto a come l'avevamo ammirata nella saga di Resident Evil, anche se mantiene sempre quello sguardo di ghiaccio capace di imbambolare. Brosnan è gradevole ha l'aplomb giusto per il ruolo del killer. Non è un film che brilla per originalità ma si lascia seguire con facilità.