Espandi menu
cerca

Trama

Il diciassettenne Jean è cresciuto nei quartieri alti di Rio de Janeiro, in un contesto fatto di scuole private, autisti e governanti. Mentre Jean, all'ultimo anno di scuola secondaria, cerca di eludere le preoccupazioni dei suoi iperprotettivi genitori, questi affrontano in silenzio l'avvicinarsi della bancarotta finanziaria imminente. Senza mettere a conoscenza Jean e la sorella minore, il padre ha infatti sperperato tutti i suoi soldi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Uno zazzeruto A.Doinel in salsa carioca che traguarda dai suggestivi scenari preolimpici della Cidade Maravilhosa un futuro di riscatto e indipendenza dalle ipocrisie di chi ostenta lussi immobiliari e convinzioni classiste, bazzicando tuse barricadere e virginali e saltando a piè pari il rituale della prova di maturità di un ingombrante lignaggio.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Cresciuto in una famiglia dell'upper class di Rio De Janeiro, l'impacciato adolescente Jean viene iniziato al sesso dalla disinvolta governante Rita ed ai sentimenti dalla sua coetanea Luiza, una ragazza meticcia della favela con cui condivide interessi e passioni. La crisi finanziaria dei genitori e la scoperta della sua liaison con l'inserviente, lo porteranno inevitabilmente a scontrarsi con… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

Jean ha 17 anni, vive in una bellissima villa a Rio de Janeiro con genitori e sorella minore. È in un momento di transizione, sta per decidere cosa studierà all’università e si sente pronto per le prime vere esperienze sentimentale. Per una cosa è aiutato dai genitori, per l’altra dall’autista e dalla cameriera di casa che rappresentano per lui… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

Jean ha 17 anni, vive in una bellissima villa a Rio de Janeiro con genitori e sorella minore. È in un momento di transizione, sta per decidere cosa studierà all’università e si sente pronto per le prime vere esperienze sentimentale. Per una cosa è aiutato dai genitori, per l’altra dall’autista e dalla cameriera di casa che rappresentano per lui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018
2016
2016

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Cresciuto in una famiglia dell'upper class di Rio De Janeiro, l'impacciato adolescente Jean viene iniziato al sesso dalla disinvolta governante Rita ed ai sentimenti dalla sua coetanea Luiza, una ragazza meticcia della favela con cui condivide interessi e passioni. La crisi finanziaria dei genitori e la scoperta della sua liaison con l'inserviente, lo porteranno inevitabilmente a scontrarsi con…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

  Casa Grande (2014): Thales Cavalcanti “Anche i ricchi piangono”, titolava una notissima telenovelas brasiliana. E' proprio il caso di dirlo anche qui con CASA GRANDE, un buon film brasiliano dell'esordiente Felipe Barbosa, film che all'ultimo Sundance Festival ha ottenuto dei buoni riscontri critici. Epicentro di una vicenda familiare di declino economico e morale, una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito