Trama

Cinque anni sono trascorsi da un efferato massacro al campeggio del Crystal Lake; altri ragazzi raggiungono il posto per prendere parte a un corso di formazione. Non passa molto tempo prima che i giovani vengano messi al corrente di quanto accadde lì in passato: prima la tragica morte di Jason Voorhes che annegò nel lago, poi gli omicidi commessi dalla madre in cerca di vendetta. Ma se la signora Voorhes è ormai deceduta, chi è che si aggira, assetato di sangue, a difendere il proprio territorio?

Note

Secondo episodio della saga di _Venerdì 13_, che non si distacca in nulla dal precedente capitolo, forzando la mano su una violenza kitsch e grottesca.

Commenti (9) vedi tutti

  • Venerdì 13 parte seconda un film molto bello con la grande Adrienne King ho visto oggi ha ritmo ottime interpretazioni un capolavoro del cinema horror ben diretto da Steve Miner regista preparato che ha saputo andare nel solco del maestro Sean Cunnhingam voto 7.5

    commento di claudio1959
  • Sufficiente ma con molto dubbio. Una saga dell'imbecillità totale e molte scene che non si discostano dal primo film. Jason finalmente appare, ma non è ancora lui, è molto acerbo come personaggio.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • IL solito horror con un pazzo che fa strage di teen ager,prima parte fiacca seconda parte piu ritmata e con qualche spaventocomunque film di serie b.

    commento di wang yu
  • Seguito mediocre, lento e poco violento che non dice nulla di nuovo rispetto all'orginale, anzi peggiora il primo capitolo

    commento di XANDER
  • voto : 6

    commento di alice89
  • Finalmente in questo secondo capitolo Jason inizia a mietere vittime con un sacco di iuta sulla faccia.Notevoli gli effetti,buona la regia e molto veloce come ritmo.Divertente

    commento di superficie 213
  • Il vero esordio di Jason Voorhees! Il film non è male e molte sequenze risultano azzeccate. Il "body count" è appena iniziato…

    commento di dr.decker
  • a me personalmente questo episodio e quello che mi e' piaciuto di piu tra la saga di venerdi 13,non so come mai ma questo ha qualcosa in piu degli altri

    commento di dusso
  • L'unica cosa veramente grande di questo film, è l'entrata in scena del mostro Jason. Come disse Califano: "Tutto il resto, è noia…"

    commento di francociccio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Il film si apre con una sequenza shock e fondamentale del primo capitolo. Poi vediamo il destino della sopravvissuta a VENERDI' 13 e cinque anni dopo nuovi ragazzi si trovano ad affrontare un misterioso assassino mascherato...Finalmente Jason ha lo spazio che merita (mentre della madre non rimane che la testa putrefatta), anche se il look non è ancora il suo definitivo, perchè stavolta ha un… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
6 stelle

Allora...io li metto tre stelle, ma con molta molta molta riserva, perchè ci sono dei momenti in cui questo film farebbe ancora più schifo del primo. cioè, ma i protagonisti possibe che siano tutti ingenui e beoti? ma almeno le parodie ci hanno marciato per anni, qui tutto fa solo pena. E poi, eccolo finalmente Jason, dopo la mega cantonata del primo film. Ma quella cazzo di maschera da… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni
2015
2015

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
8 stelle

Questa così chiamata “parte seconda” inizia, giustamente, proprio dove il primo terminava. In linea di massima poco va detto in aggiunta a quanto esplicato per il primo “Venerdì 13”. Se non lo si può equiparare al capostipite, è solo ed esclusivamente per il fatto che si tratti di un numero due (derivativo cioè del precedente, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

matte91 di matte91
6 stelle

Secondo capitolo della saga horror Venerdì 13, a mio giudizio non così scorrevole ed entusiasmante, ma pur sempre un cult.  Il film si apre con una sequenza che riprende il primo episodio, assisteremo alla fine della protagonista del primo Venerdì 13 e poi cominccia il film vero e proprio. Solito campus, anzi quello accanto per essere precisi, e soliti omicidi a…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
2012
2012

Che Halloween sia con voi....

scapigliato di scapigliato

E fatevi sta serata a casa davanti al vostro megaschermo. Tanto tutti avrete una tezzata di bionda, della birra e un amico che "torna subito"... La playlist sarà banale, data per scontata.... ma restanoi migliori…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Il film si apre con una sequenza shock e fondamentale del primo capitolo. Poi vediamo il destino della sopravvissuta a VENERDI' 13 e cinque anni dopo nuovi ragazzi si trovano ad affrontare un misterioso assassino mascherato...Finalmente Jason ha lo spazio che merita (mentre della madre non rimane che la testa putrefatta), anche se il look non è ancora il suo definitivo, perchè stavolta ha un…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (signor joshua) di Utente rimosso (signor joshua)
6 stelle

Il secondo della lunga lista dei sequel del film di Cunningam, si mantiene per tutto il tempo su un livello di sufficenza : la tensione è presente ma non graffia, non fa fare salti dalla poltrona e non tiene col fiato sospeso, il ritmo non sempre è all' altezza della situazione ma non ci si annoia, la sceneggiatura (ovviamente) se la sono dimenticata per strada ed hanno rimediato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Trasmesso il 2 novembre 2009 su Rai 4

Recensione

rebis di rebis
6 stelle

Chiude subito i conti col primo capitolo e passa le consegne dalla madre al figlio questo sequel filologico che ricalca la struttura del prototipo, ma con più efficacia. I personaggi hanno i requisiti minimi richiesti alla mattanza; Miner possiede abilità registiche sconosciute a Cunningham e anche maggior raffinatezza: per questo monta una suspense inarrestabile e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 24 luglio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 16 luglio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 16 gennaio 2009 su Rai 4
2008
2008

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
6 stelle

Allora...io li metto tre stelle, ma con molta molta molta riserva, perchè ci sono dei momenti in cui questo film farebbe ancora più schifo del primo. cioè, ma i protagonisti possibe che siano tutti ingenui e beoti? ma almeno le parodie ci hanno marciato per anni, qui tutto fa solo pena. E poi, eccolo finalmente Jason, dopo la mega cantonata del primo film. Ma quella cazzo di maschera da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Bubu94 di Bubu94
8 stelle

Dopo il cult "Venerdì 13", arriva il secondo capitolo del film , che comprenderà poi una lunga serie.Il secondo capitolo è colui che innaugura la figura del famoso serial killer Jason Vohress, il celebre omone deformato,dal viso coperto da una maschera da hockey .Il secondo capitolo riesce a mantenere viva la tensione del precedente,e anche un aumento delle scene splatter.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

laceblood di laceblood
4 stelle

Secondo capitolo della famosa saga di Venerdì 13, tolto il gore (peraltro inferiore al primo ) rimane un'opera di una pochezza disarmante. L' impalamento con la lancia della coppia che amoreggia sul letto viene direttamente da Reazione a Catena di Bava.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Utente rimosso (Bright Parker) di Utente rimosso (Bright Parker)
6 stelle

Questo secondo capitolo della prosperosa saga di "Venerdì 13" ricalca per certi versi, molti aspetti (trama, script, fotografia ecc.) del suo predecessore. Lo spietato Jason Voorhes va a completare l'atroce massacro lasciato in sospeso da sua madre un anno prima, mettendo "a tacere" anche l'unica superstite della tragica vicenda di Cristal Lake. Il prodotto è valido, ma la regia (di Steve…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

GREENY di GREENY
8 stelle

Ambientazione identica al predecessore,così come i personaggi...destinati ad una carneficina! Classico 'slasher' con i classici 'topoi' del genere;vale + per alcune singole scene che per il suo complesso.Contiene,infatti,1 dei finali che + mi hanno impressionato da bambino...e che ho rivisto a distanza di 20 anni...senza neanche sospettarlo!10 x la singola scena e il 'trauma' che mi ha…

leggi tutto

Recensione

gattopongo di gattopongo
4 stelle

Seguito fotocopia del primo fortunato episodio, l'unica novità sta nell'identità dell'assassino,vale a dire Jason, personaggio che diverrà un vero e proprio personaggio culto del cinema horror. Comunque Miner e Cunnighan non hanno inventanto nulla,infatti i delitti più riusciti di questo Venerdi 13 parte II vengono presi direttante da Reazione a Catena di Bava. Per vedere Jason con la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Tetsuo di Tetsuo
6 stelle

Eccoci con il primo seguito di una delle più lunghe e famose saghe horror.Questo sequel è praticamente il remake del primo film con l'unica differenza che qui comincia a darsi da fare l'immortale ed immenso jason (qui ancora con un sacco in testa) e nella rozzezza di tutto Steve miner dimostra di avere più mano di cunnigham e così il film riesce anche ad incutere una certa tensione.Ma ogni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito